Salvate il soldato Anna Oxa. Dopo la finale di Amici la cantante annuncia l’intenzione di lasciare l’Italia per motivi di sicurezza. Ma sul web l’ironia è senza freni

Dopo la final di Amici la cantante Anna Oxa annuncia l'intenzione di lasciare l'Italia per motivi di sicurezza. Ma sul web l'ironia è senza freni

Non si fa in tempo a chiudere la faccenda Marò che subito si apre un’altra breccia negli equilibri diplomatici del nostro Paese. Ieri c’è stata la finale di Amici 15, nella quale oltre al trionfo del gigante buono Sergio, pare siano accadute cose che noi umani non possiamo neanche immaginare. Complice la presenza della sala stampa, il brivido della diretta e qualche acredine in canna, si è consumato l’ennesimo episodio di dissidenza mediatica di Anna Oxa. Dopo un paio di velenosi scambi di battute prima con i giornalisti poi con una Virginia Raffaele sempre più in forma, la cantante ha inspiegabilmente disertato l’esibizione corale organizzata dai suoi colleghi coach/giurati ed ha assunto un atteggiamento da sfinge inamovibile per tutto il corso della puntata. Solita storia, verrebbe da dire. Quanti ne possiamo elencare di episodi simili accaduti negli anni tanto in terra Rai che Mediaset? Ma stavolta c’è qualcosa in più. A poche ore dal termine della finale del talent, infatti, è comparso un post in rete nel quale si legge che la Oxa starebbe panificando di lasciare l’Italia per motivi di sicurezza. Eh? Sicurezza? Se le minacce paventate siano la tintura aggressiva della Bertè o le risate smodate di Elisa non è dato saperlo. Magari ce lo rivelerà Peparini nel suo prossimo quadro. Nel dubbio sull’origine e la natura di affermazioni tanto criptiche, intanto, l’ironia del web si è scatenata su quello che –ormai è evidente- sembra destinato a diventare l’argomento del giorno.

Anna Oxa che scappa dall’Italia per motivi di sicurezza. La Regina ha anche il potere di espatrio,commenta @itsmarioventura, che collega l’annuncio della fuga della cantante ad un battibecco avuto con la padrona di casa.

La scorta che il senatore D’Anna vuole togliere a Saviano potremmo darla ad Anna Oxa, propone un @ludik parecchio attento alle notizie dell’ultim’ora e dotato di uno spiccato senso pratico.

Salvate il soldato Anna Oxa, scrive @jepsa8 parafrasando un capolavoro cinematografico sempre attuale.

Tra i sostenitori accaniti della Oxa non figura certamente @njennasmeh, che tuona un lapidario:

Anna Oxa lascia l’Italia per motivi di sicurezza.” Può anche non tornare più.

C’è poi chi, come @ montinaromanuel, approfitta del fattaccio avvenuto in casa Mediaset per proporre una nuova unità di misura: Quanto sei fuori luogo da 1 ad Anna OXA?

Chiude un coming out di @FranAltomare, che per l’occasione sceglie di  scomodare il mitologico Onder:

Anna Oxa ha lasciato l’Italia per MOTIVI DI SICUREZZA e io finirò a Medicina33 in qualità di “uomo che ride ininterrottamente da 37 anni”.