Salvini promette la qualunque. E pure di vincere le elezioni

Matteo Salvini promette di tutto: "Mi sono impegnato a non parlare di 25 cose ma di tre o quattro temi con numeri e proposte concrete".

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ormai impegnatissimo nella campagna elettorale per le prossime elezioni politiche, promette la qualunque.

Matteo Salvini promette di tutto: “Mi sono impegnato a non parlare di 25 cose ma di tre o quattro temi con numeri e proposte concrete”

“Ci aspettano mesi difficili – ha detto questa mattina parlando ai microfoni di Radio Montecarlo –, noi vinceremo le elezioni ma non è che dal giorno dopo tutti saranno più belli, ricchi e fortunati. Ci aspettano mesi difficili e scegliere una squadra compatta è fondamentale”.

“Cerchiamo di portare per l’Italia serietà e concretezza – ha aggiunto il leader del Carroccio -, io mi sono impegnato a non parlare di 25 cose ma di tre o quattro temi con numeri e proposte concrete. Io penso che l’emergenza sia il lavoro e il costo della vita, su questo stiamo insistendo anche il governo Draghi per azzerare l’Iva e tasse sui beni di prima necessità”.

Tra i punti del programma, ha spiegato Salvini, la Flat tax: “In questo momento ci sono 2 milioni di partite Iva che pagano una Flat tax al 15%, a me piacerebbe estendere questa tassazione piatta anche ai lavoratori dipendenti. Nell’arco di 5 anni si potrà fare”.

Il leader della Lega promette di reintrodurre meccanismi per evitare i cambi di casacca

Nella prossima legislatura, inoltre, ha detto, “riproveremo come Lega a reintrodurre meccanismi che evitano cambi di casacca”. “Io capisco molte persone che non hanno votato e magari anche adesso pensano di non farlo – ha spiegato ancora il segretario della Lega – soprattutto perché, magari, votano un partito o un parlamentare e poi questo cambia casacca e schieramento. Pensiamo anche a Gelmini, Carfagna, Brunetta, ai cambi di Di Maio. Avere centinaia di persone che cambiano partito non è serio”.

Leggi anche: Giorgia Meloni vuole fare il premier a tutti i costi. L’annuncio: se FdI prenderà un voto in più sarà lei il capo del Governo