Salvini promette la qualunque. E pure di vincere le elezioni

Matteo Salvini promette di tutto: "Mi sono impegnato a non parlare di 25 cose ma di tre o quattro temi con numeri e proposte concrete".

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ormai impegnatissimo nella campagna elettorale per le prossime elezioni politiche, promette la qualunque.

FESTA DELLA   LEGA CON SALVINI

Matteo Salvini promette di tutto: “Mi sono impegnato a non parlare di 25 cose ma di tre o quattro temi con numeri e proposte concrete”

“Ci aspettano mesi difficili – ha detto questa mattina parlando ai microfoni di Radio Montecarlo –, noi vinceremo le elezioni ma non è che dal giorno dopo tutti saranno più belli, ricchi e fortunati. Ci aspettano mesi difficili e scegliere una squadra compatta è fondamentale”.

“Cerchiamo di portare per l’Italia serietà e concretezza – ha aggiunto il leader del Carroccio -, io mi sono impegnato a non parlare di 25 cose ma di tre o quattro temi con numeri e proposte concrete. Io penso che l’emergenza sia il lavoro e il costo della vita, su questo stiamo insistendo anche il governo Draghi per azzerare l’Iva e tasse sui beni di prima necessità”.

Tra i punti del programma, ha spiegato Salvini, la Flat tax: “In questo momento ci sono 2 milioni di partite Iva che pagano una Flat tax al 15%, a me piacerebbe estendere questa tassazione piatta anche ai lavoratori dipendenti. Nell’arco di 5 anni si potrà fare”.

Il leader della Lega promette di reintrodurre meccanismi per evitare i cambi di casacca

Nella prossima legislatura, inoltre, ha detto, “riproveremo come Lega a reintrodurre meccanismi che evitano cambi di casacca”. “Io capisco molte persone che non hanno votato e magari anche adesso pensano di non farlo – ha spiegato ancora il segretario della Lega – soprattutto perché, magari, votano un partito o un parlamentare e poi questo cambia casacca e schieramento. Pensiamo anche a Gelmini, Carfagna, Brunetta, ai cambi di Di Maio. Avere centinaia di persone che cambiano partito non è serio”.

Leggi anche: Giorgia Meloni vuole fare il premier a tutti i costi. L’annuncio: se FdI prenderà un voto in più sarà lei il capo del Governo 

Pubblicato il - Aggiornato il alle 18:08
Seguici su Facebook, Instagram e Telegram