Sanremo 2017, con Carlo Conti alla conduzione c’è Maria De Filippi. Il Festival promette scintille. Ecco la lista degli ospiti e dei cantanti in gara

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il giallo è risolto. Maria De Filippi sarà sul palco dell’Ariston con Carlo Conti nell’edizione di quest’anno. La conduttrice ieri aveva detto se farò parte della squadra sarò in conferenza stampa. E Maria è arrivata sorridente, vestita di nero, alla presentazione in corso al Teatro del Casinò. Prima di annunciare l’ingresso in sala Conti ha scherzato: “Pare che ci abbia ripensato. Colpo di scena, le avevo fatto consegnare una busta. Evidentemente il postino non l’ha trovata”. Dopo le battute il conduttore è passato ai ringraziamenti: “Sono molto onorato del fatto che Maria abbia detto di sì alla co-conduzione. Il più grande ringraziamento va a Maria che ha accettato questo invito e ai vertici Mediaset che ci hanno dato il via libera”. E la De Filippi ha fatto sapere Conti “Partecipa al Festival di Sanremo a puro titolo gratuito. Non percepisce un euro”.

La conduttrice di Mediaset si è detta entusiasta della sua presenza al Festival: “Dichiaro innanzi tutto la mia grande stima per Carlo, altrimenti non sarei qui. La mia è una partecipazione vera e propria, con tutta me stessa, con la mia stima e l’empatia che ho verso di lui. Carlo è e rimane il direttore artistico: non ho preso parte ad alcuna decisione, non ho sentito le canzoni, non ho partecipato al contenuto del Festival perché penso che Sanremo sia della Rai e di Carlo. Ma non avrei mai accettato se non avessi assoluta stima di Carlo e del lavoro che fa”.

Carlo Conti ha, poi, annunciato alcuni degli ospiti del Festival: Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin, Rag’n’Bone Man.  Confermata anche per la prossima edizione del Festival di Sanremo la presenza di Rocco Tanica che farà a fine serata i suoi consueti collegamenti dalla sala stampa dell’Ariston.

Ecco l’elenco dei partecipanti al Festival di Sanremo 2017

Al Bano  (Di rose e di me);
Elodie (Tutta colpa mia);
Paola Turci (Fatti bella per te);
Samuel (Vedrai);
Fiorella Mannoia  (Che sia benedetta);
Nesli e Alice Paba (Do retta a te);
Michele Bravi (Il diario degli errori);
Fabrizio Moro (Portami via con te);
Giusy Ferreri (Fatalmente male);
Gigi D’Alessio (La prima stella);
Raige e Giulia Luzi (Togliamoci la voglia);
Ron (L’ottava meraviglia);
Ermal Meta (Vietato morire);
Michele Zarrillo (Mani nelle mani);
Lodovica Comello (Il cielo non mi basta);
Sergio Sylvestre (Con te);
Clementino (Ragazzi fuori);
Alessio Bernabei (Nel mezzo di un applauso);
Chiara (Nessun posto è casa mia);
Francesco Gabbani (Occidentali’s Karma);
Bianca Atzei (Ora esisti solo tu);
Marco Masini (Spostato di un secondo).

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Quell’asse Draghi-Renzi sui Servizi

A volte guarda che strane le coincidenze! Il direttore del Dis (il coordinamento dei Servizi segreti) Gennaro Vecchione informa il Copasir, cioè il Parlamento, che lo 007 Marco Mancini ha incontrato Matteo Renzi nell’autogrill di Fiano Romano senza informare i superiori, e 48 ore dopo

Continua »
TV E MEDIA