Sanremo 2017, con Carlo Conti alla conduzione c’è Maria De Filippi. Il Festival promette scintille. Ecco la lista degli ospiti e dei cantanti in gara

Maria De Filippi è ufficialmente nella squadra del Festival di Sanremo 2017. Giallo risolto con la presenza in conferenza stampa della conduttrice

Il giallo è risolto. Maria De Filippi sarà sul palco dell’Ariston con Carlo Conti nell’edizione di quest’anno. La conduttrice ieri aveva detto se farò parte della squadra sarò in conferenza stampa. E Maria è arrivata sorridente, vestita di nero, alla presentazione in corso al Teatro del Casinò. Prima di annunciare l’ingresso in sala Conti ha scherzato: “Pare che ci abbia ripensato. Colpo di scena, le avevo fatto consegnare una busta. Evidentemente il postino non l’ha trovata”. Dopo le battute il conduttore è passato ai ringraziamenti: “Sono molto onorato del fatto che Maria abbia detto di sì alla co-conduzione. Il più grande ringraziamento va a Maria che ha accettato questo invito e ai vertici Mediaset che ci hanno dato il via libera”. E la De Filippi ha fatto sapere Conti “Partecipa al Festival di Sanremo a puro titolo gratuito. Non percepisce un euro”.

La conduttrice di Mediaset si è detta entusiasta della sua presenza al Festival: “Dichiaro innanzi tutto la mia grande stima per Carlo, altrimenti non sarei qui. La mia è una partecipazione vera e propria, con tutta me stessa, con la mia stima e l’empatia che ho verso di lui. Carlo è e rimane il direttore artistico: non ho preso parte ad alcuna decisione, non ho sentito le canzoni, non ho partecipato al contenuto del Festival perché penso che Sanremo sia della Rai e di Carlo. Ma non avrei mai accettato se non avessi assoluta stima di Carlo e del lavoro che fa”.

Carlo Conti ha, poi, annunciato alcuni degli ospiti del Festival: Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin, Rag’n’Bone Man.  Confermata anche per la prossima edizione del Festival di Sanremo la presenza di Rocco Tanica che farà a fine serata i suoi consueti collegamenti dalla sala stampa dell’Ariston.

Ecco l’elenco dei partecipanti al Festival di Sanremo 2017

Al Bano  (Di rose e di me);
Elodie (Tutta colpa mia);
Paola Turci (Fatti bella per te);
Samuel (Vedrai);
Fiorella Mannoia  (Che sia benedetta);
Nesli e Alice Paba (Do retta a te);
Michele Bravi (Il diario degli errori);
Fabrizio Moro (Portami via con te);
Giusy Ferreri (Fatalmente male);
Gigi D’Alessio (La prima stella);
Raige e Giulia Luzi (Togliamoci la voglia);
Ron (L’ottava meraviglia);
Ermal Meta (Vietato morire);
Michele Zarrillo (Mani nelle mani);
Lodovica Comello (Il cielo non mi basta);
Sergio Sylvestre (Con te);
Clementino (Ragazzi fuori);
Alessio Bernabei (Nel mezzo di un applauso);
Chiara (Nessun posto è casa mia);
Francesco Gabbani (Occidentali’s Karma);
Bianca Atzei (Ora esisti solo tu);
Marco Masini (Spostato di un secondo).