Sette giorni in tv. Madonna quant’è antipatica Madonna! Il conduttore sottomesso alla popstar. E Striscia continua a lisciare il pelo a MasterChef

Settimana tv caratterizzata da Madonna, ospite di Fabio Fazio, dalla caduta della Marini sul ghiaccio e dalle performance di Rocco Siffredi all’Isola.
Sabato 7/3. Antonella Clerici è ospite di Tv Talk. Fra una battuta sul “caso Masterchef” e una videochiamata con quelli de il Volo, zia tagliatella annuncia il ritorno del suo Ti lascio una canzone. Intanto la Terra continua a ruotare, ma a fatica. Dopo le cadute della Marini a Notti sul Ghiaccio, i geologi si dicono preoccupati e si riservano di fare ulteriori studi per saperne di più.
Domenica 8/3 Colpaccio per Fazio. Madonna è ospite a Che tempo che fa. Talentuosa? Senza dubbio. Una star? Chi può negarlo. Simpatica? Ecco, qui si potrebbe aprire una parentesi lunga quanto il Purgatorio di Dante. La Ciccone ha stroncato spesso e volentieri i tentativi di battuta del buon Fabio. Forte imbarazzo e un’atmosfera distesa come ad una visita dall’urologo.
Lunedì 9/3 Proseguono i tentativi di Striscia la notizia di screditare Masterchef. L’impressione è che Ricci non riesca a passarci sopra. E allora si scaglia contro qualsiasi cosa. La barba troppo incolta di Cracco, gli occhiali troppo grandi di Barbieri, l’accento troppo americano di Bastianich. Saturazione totale. Come uscirne? Rocco Siffredi insegna. S’è svestito di stress e costume nella diretta dell’Isola dei famosi.
Martedì 10/3. Scontro letale fra elicotteri in Argentina. Durante un reality show, dieci persone hanno perso la vita. Partire per un gioco e giocarsi la vita è un destino parecchio incomprensibile.
Mercoledì 11/3. Non c’è pace per Daria. Ascolti sempre più barbarici per le sue Invasioni.
Ospiti interessanti, una giusta combinazione pop/chic, una Bignardi più simpatica e disinvolta dovrebbero far schizzare gli ascolti. E invece niente. A schizzare è solo il livello di nervosismo di Cairo. Forse puntate troppo lunghe, forse solo un pubblico poco affezionato.
Giovedì 12/3. Buona la prima per Italia’s got talent, in onda su Skyuno. Papà Murdoch come re Mida: tocca un format e quello diventa ora. Montaggio dinamico, giuria esilarante, Vanessa Incontrada bella e complice, ospiti con la giusta dose di follia e talento.
Venerdì 13/3. Ultime battute per Forte Forte Forte. L’agonia sta per finire. Che vinca il migliore. E poi riconsegnateci Raiuno.