Sfida tv tra Fazio e Morandi: Rai 1 e Canale 5 sfiorano insieme i 10 milioni di spettatori. Vince (ma di poco) “Che tempo che fa”. Ma sui costi stravince “L’isola di Pietro”

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La sfida tra il debutto di Che tempo che fa su Rai 1 e la nuova fiction di Canale 5 L’isola di Pietro, con Gianni Morandi, regala alle reti ammiraglie un pubblico che in totale arriva a sfiorare i 10 milioni di spettatori, numeri che non si vedevano da tempo. Oltre 5 milioni (5 milioni 128 mila), pari al 20.80% di share, hanno seguito su Rai1 la prima puntata del talk show di Fazio (dalle 20.47 alle 22.30), che ha avuto tra gli ospiti il maestro Ennio Morricone e la coppia Beppe Fiorello-Pierfrancesco Favino, con tanto di incursione video di Fiorello senior.

A seguire il tavolo di Che tempo che fa (dalle 22.34 alle 23.50), con Elio Germano, Miriam Leone, Gregorio Paltrinieri e altri, ha fatto segnare il 17.90% con 3 milioni 334 mila spettatori.

Esordio molto positivo anche per il pediatra Morandi su Canale 5, che ha raccolto in media 4 milioni 654 mila spettatori e il 20.22%. Rai1 si è comunque imposta nella fascia di prime time con il 21.10% a fronte del 18.4% di Canale 5. A conti fatti, Fazio trova la sintesi postando su Twitter una foto in cui abbraccia sorridente Morandi: “Grazie per la visita, Doc. Morandi, grazie per la visita! E’ andata bene a tutti e due… ed è il risultato più bello! @chetempochefa”.