Sondaggio La7, la battaglia su Salario minimo e Reddito di cittadinanza trascina il Pd a crescere più di tutti

Secondo il sondaggio di questa settimana di Swg per il tg La7, il Pd negli ultimi sette giorni ha conquistato lo 0,4 per cento in più.

Sondaggio La7, la battaglia su Salario minimo e Reddito di cittadinanza trascina il Pd a crescere più di tutti

Il “fallimento Schlein” invocato dai nemici dentro e fuori il Pd continua a crescere. La battaglia sul salario minimo e sul reddito di cittadinanza trascina il Partito Democratico a crescere più di tutti. Lo certifica il sondaggio di questa settimana di Swg per il tg La7, secondo cui i dem negli ultimi sette giorni hanno conquistato lo 0,4 per cento in più, passando dal 19,6 per cento al 20. A crescere più di Fratelli d’Italia è anche il Movimento 5 Stelle che con lo 0,3 per cento in più raggiunge il 16,3.

Secondo il sondaggio di questa settimana di Swg per il tg La7, il Pd negli ultimi sette giorni ha conquistato lo 0,4 per cento in più

Nel centrodestra, Forza Italia è l’unico partito della maggioranza a non guadagnare punti percentuali e resta ancorata al 7,2 per cento, mentre il negazionismo climatico non porta fortuna a Salvini che porta la Lega al 9,7 con appena lo 0,1% in più. Aria pesante tra le macerie del cosiddetto Terzo polo dove i litigi tra Matteo Renzi e Carlo Calenda, sommati alle cene al Twiga dopo avere salvato la ministra Santanchè e ai voti in soccorso della maggioranza non sembrano funzionare.

Se si andasse alle urne ora, infatti, Italia viva incasserebbe il 2,5 per cento, facendo registrare lo 0,2 in meno rispetto a sette giorni fa. Stessa sorte per Azione, che scende dal 3,6 al 3,4%. Entrambi hanno bisogno di fingere di andare d’accordo per puntare alla sopravvivenza elettorale. Perde lo 0,1 + Europa e Alleanza verdi e sinistra si ferma al 3 per cento con lo 0,2 in meno della scorsa settimana. Tra gli altri partiti stabili +Europa e Unione Popolare.