Sos, salvate il soldato Clerici. Senza parole cala ancora, netto il distacco da Amici. Fiorello: Sgarbi maleducato. Piace il gossip di Belen

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Antonella Clerici rischia di andare in depressione. La seconda batosta consecutiva contro Amici ha lasciato il segno. Gli accorgimenti di sabato scorso non sono bastati per evitare un’altra delusione. Maria De Filippi è troppo forte per il programma del sabato sera, Senza parole, che resta poco più di un esperimento. A rincarare la dose ci sono anche le performance più che positive di Forum nella tarda mattinata, che ormai troppo spesso vede Barbara Palombelli vincere lo scontro in sovrapposizione con la Prova del cuoco. Qualcosa bisogna fare per salvare il soldato Clerici. Sabato scorso il people show di Raiuno è stato visto da una media di 3.350.000 spettatori, pari al 14,53%. Il serale di Amici da 4.970.000 spettatori (22,95%), con il picco di share al 29,33% quando ha cantato Tiziano Ferro. E c’era Juve-Lazio sulle pay tv che ha fatto più del 9%.

CORRERE AI RIPARI
Forse ai vertici della rete ammiraglia converrebbe spostare la fiction con Luciana Littizzetto al sabato e la Clerici alla domenica. Le prime due puntate di Fuoriclasse 3 hanno registrato un ascolto di 4.736.000 (share del 16,51%) e 4.421.000 (18,34%). Più di un milione di telespettatori e due punti secchi di share (4 nel secondo episodio) rispetto a Senza parole. Visto che si è osato con Carlo Conti al lunedì, perché non concedere il sabato sera alla fiction, il prodotto di maggior forza di Raiuno? Oppure è meglio mollare il sabato per vincere la domenica? Ma il successo non è poi così scontato, visto che su Canale 5 c’è il Segreto.
FIORELLO CONTRO SGARBI
L’audio del Costanzo show ha giocato un brutto scherzo a Fiorello. Lo showman, intervenuto in esterna, non sentiva gli ospiti da studio e quando ha rivisto la puntata se l’è presa con Vittorio Sgarbi, apostrofato come maleducato su un tweet, perché durante lo spazio di Fiorello ha continuato a parlare con suo figlio in studio come se niente fosse, prima di mettere all’orecchio il telefono. «Adesso ho scoperto cosa dicevano in studio. Se uno sta al telefono mentre l’ultimo dei pirla si esibisce è solo un granMaleducato!)», ha twittato Fiorello. Poi si è chiarito con Costanzo e tutto è rientrato. La seconda puntata dello show di Retequattro ha registrato un ascolto netto di 1.495.000 telespettatori (6,23%) con un picco di share del 13% nello spazio con Belen Rodriguez. Poco meno di Report che su Raitre è stato visto da 1.783.000 telespettatori (6,55%).

SKY, CHE MARKETING!
Un week-end ricchissimo di avvenimenti sportivi è stato trasformato da Sky come il più grande spot per rilanciare il registratore MySky. In tutte le trasmissioni c’erano i conduttori con il telecomando in mano. Alla fine il bottino è stato ricco. Sabato Juve-Lazio è stata seguita da 1.293.398 spettatori con il 5,16% di share. Il derby Inter-Milan di domenica da 1.607.778 (5,71%). Sono stati 975.356 (3,39%) gli spettatori medi che hanno visto Valentino Rossi. Mentre ha spopolato la differita su Cielo: 1 milione e 400 mila con share record del 14,66% (picco 18,81%). In daytime la diretta del Gran Premio del Bahrain, dalle 17 su Sky Sport F1, ha portato a casa 989.855 spettatori e il 6,6%.