Staffetta multiculturale. I social celebrano la 4×400 femminile, medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo. Arrivano gli applausi anche da Salvini

Una staffetta vincente quella della 4x400 femminile ai Giochi del Mediterraneo.

Una staffetta vincente quella della 4×400 femminile ai Giochi del Mediterraneo. Con una foto che è diventata virale sui social proprio nel giorno in cui la Lega celebrava la sua festa a Pontida. Perché le quattro vincitrici sono Maria Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso, Raphaela Lukudo e la campionessa europea Libania Grenot. Quattro ragazze di colore ma Italiane.

Tra i tanti tweet anche quello di Roberto Saviano che ringrazia le quattro ragazze: “I loro sorrisi sono la risposta all’Italia razzista di Pontida. L’Italia multiculturale nata dal sogno repubblicano non verrà fermata”. Commenti anche da Matteo Renzi: “La notizia più bella di ieri arriva dai Giochi del Mediterraneo, non da Pontida. Vince l’Italia che non ha paura: #PrimeLeItaliane”.

Stamattina è arrivata, via Facebook, anche la risposta del segretario della Lega, Matteo Salvini, a chi lo ha tirato in ballo sulla questione: “Bravissime, mi piacerebbe incontrarle e abbracciarle. Come tutti hanno capito (tranne qualche “benpensante” e rosicone di sinistra), il problema è la presenza di centinaia di migliaia di immigrati clandestini che non scappano da nessuna guerra e la guerra ce la portano in casa, non certo ragazze e ragazzi che, a prescindere dal colore della pelle, contribuiscono a far crescere il nostro Paese. Applausi ragazze!!!”