Strage di Bologna, arrestato l’estremista di destra Paolo Bellini

Un anno fa Paolo Bellini, ex militante di Avanguardia nazionale, era stata condannato all’ergastolo per la strage di Bologna del 1980.

Strage di Bologna, arrestato l’estremista di destra Paolo Bellini

È stato arrestato Paolo Bellini, ex militante di Avanguardia nazionale, condannato, circa un anno fa, all’ergastolo, in primo grado dalla Corte d’Assise di Bologna, come uno degli esecutori materiali della strage della stazione di Bologna del 2 agosto 1980 (85 morti e 200 feriti).

Un anno fa Paolo Bellini, ex militante di Avanguardia nazionale, era stato condannato all’ergastolo per la strage di Bologna del 1980

L’arresto di Bellini, come conferma all’Ansa uno dei suoi legali, sarebbe avvenuto su ordinanza della Corte d’assise d’appello di Bologna.

Alle 13, alla Procura Generale della Repubblica di Bologna, il Procuratore Generale facente funzione, Lucia Musti, terrà una conferenza stampa, alla presenza di Personale della Polizia di Stato di Bologna-Digos, del nucleo di Polizia Economico-Finanziario della Guardia di Finanza di Bologna e della Dia di Roma.

Per i magistrati di Bologna è il quinto attentatore della strage del 2 agosto

Per l’accusa, Bellini, ex militante di Avanguardia Nazionale, oggi 69enne, è il quinto attentatore della strage di Bologna, in concorso con i Nar, già condannati in via definitiva, Giusva Fioravanti, Francesca Mambro e Luigi Ciavardini e, in primo grado, Gilberto Cavallini.