Settantuno aerei cinesi in volo minaccioso sopra Taiwan. La Cina mostra i muscoli e lancia un’avvertimento agli Usa

Su Taiwan Xi Jinping avvisa Biden. Settantuno aerei cinesi sorvolano Taipei. La Cina mostra i muscoli e lancia un'avvertimento agli Usa

Su Taiwan continua il botta e risposta tra Pechino e Washington. Dopo le nuove parole di Joe Biden a supporto dell’indipendenza dell’isola, considerata dalla Cina come una sua provincia ribelle, Xi Jinping ha ordinato una massiccia dimostrazione di forza facendo alzare in volo 71 aerei da combattimento.

Settantuno aerei cinesi in volo minaccioso sopra Taiwan. La Cina mostra i muscoli e lancia un’avvertimento agli Usa

Leggi anche: Tensione alle stelle tra Pechino e Taipei. Diciotto bombardieri nucleari cinesi invadono la zona di difesa aerea di Taiwan.

I velivoli, tra cui sei SU-30 che sono il fiore all’occhiello dell’aviazione cinese, hanno sconfinato entrando nello spazio aereo di Taipei con fare minaccioso. Un’incursione che Pechino ha motivato come una risposta alle provocazioni e alle collusioni tra gli Stati Uniti e le autorità dell’isola.

La Cina avvisa Washington

La Cina, decisa a riprendere il controllo dell’isola su cui abitano 24 milioni di persone e che dispone dei più avanzati impianti di produzione di chip al mondo, è decisa a mettere pressione agli Stati Uniti per cessare le forniture militari all’isola.

Leggi anche: La riunificazione di Taiwan alla Cina sarà attuata. Xi Jinping apre il XX C ongresso del Pcc e sfida gli Usa.

Pubblicato il - Aggiornato il alle 09:12
Seguici su Facebook, Instagram e Telegram