Settantuno aerei cinesi in volo minaccioso sopra Taiwan. La Cina mostra i muscoli e lancia un’avvertimento agli Usa

Su Taiwan Xi Jinping avvisa Biden. Settantuno aerei cinesi sorvolano Taipei. La Cina mostra i muscoli e lancia un'avvertimento agli Usa

Settantuno aerei cinesi in volo minaccioso sopra Taiwan. La Cina mostra i muscoli e lancia un’avvertimento agli Usa

Su Taiwan continua il botta e risposta tra Pechino e Washington. Dopo le nuove parole di Joe Biden a supporto dell’indipendenza dell’isola, considerata dalla Cina come una sua provincia ribelle, Xi Jinping ha ordinato una massiccia dimostrazione di forza facendo alzare in volo 71 aerei da combattimento.

Leggi anche: Tensione alle stelle tra Pechino e Taipei. Diciotto bombardieri nucleari cinesi invadono la zona di difesa aerea di Taiwan.

I velivoli, tra cui sei SU-30 che sono il fiore all’occhiello dell’aviazione cinese, hanno sconfinato entrando nello spazio aereo di Taipei con fare minaccioso. Un’incursione che Pechino ha motivato come una risposta alle provocazioni e alle collusioni tra gli Stati Uniti e le autorità dell’isola.

La Cina avvisa Washington

La Cina, decisa a riprendere il controllo dell’isola su cui abitano 24 milioni di persone e che dispone dei più avanzati impianti di produzione di chip al mondo, è decisa a mettere pressione agli Stati Uniti per cessare le forniture militari all’isola.

Leggi anche: La riunificazione di Taiwan alla Cina sarà attuata. Xi Jinping apre il XX C ongresso del Pcc e sfida gli Usa.