Una copia molto di lusso. Balenciaga ripropone la borsa Ikea, ma la vende a 1.700 euro

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Lo stesso modello di borsa, con una differenza di costo di 1.700 euro. È il caso dello shopper Ikea, “preso a modello” da Balenciaga, un marchio di lusso francese. Il prezzo sul mercato è però molto alto: la tradizionale busta Ikea è acquistabile a 60 centesimi, mentre per quella “deluxe” servono molti soldi in più. Il “plagio”m anche dei colori (giallo e blu), è ovviamente voluto: il direttore creativo di Balenciaga, il tedesco Demna Gvasalia, ha voluto riproporre un’icona popolare. Certo, c’è anche una bella differenza di materiali: il marchio d’Oltralpe ha usato solo pelle Made in Italy.

L’iniziativa è stata accolta con ironia sul web: il tema è diventato trend sui sociali. E per la società di moda è tutta pubblicità gratis. Qualche sfottò val bene tanta visibilità.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

La stampa e la sindaca deficiente

Le confidenze di Urbano Cairo ad alcuni tifosi del suo Torino hanno svelato cosa pensa questo editore (Corriere della Sera, La7 e altro ancora) della sindaca M5S Chiara Appendino, definita con fallo da Var, espulsione e retrocessione “deficiente”. Ma non c’è bisogno di videocamere nascoste o

Continua »
TV E MEDIA