Nella notte è stato vandalizzato il murale “Italianità” dedicato all’atleta azzurra Paola Egonu che era stato realizzato dall’artista Laika davanti alla sede del Coni di Roma.
È stato vandalizzato il murale “Italianità” dedicato all’atleta azzurra Paola Egonu e realizzato da Laika davanti alla sede del Coni
In particolare – informa su Facebook la trasmissione “Che tempo che fa” che ha reso noto il fatto e pubblicato la fotografia sui social – è stato oscurato il volto della pallavolista e cambiato il colore della sua pelle. “Tutto il nostro sostegno a @paolaegonu, che rappresenta il nostro Paese ai massimi livelli”, si sottolinea nel post.
“Persone accecate da un suprematismo nostrano, la cui matrice non può che essere evidente”
“Nella notte la bellissima opera di Laika contro il razzismo è stata deturpata. Persone accecate da un suprematismo nostrano, la cui matrice non può che essere evidente, compiono questo scempio godendone come godono i vigliacchi che giocano fuori dalle regole, a volto coperto” ha scritto su Facebook Annalisa Corrado della segreteria Pd.
“Non possiamo consentire a questa cultura di odio di progredire ulteriormente”
“C’è qualcosa che non riescono a nascondere – ha aggiunto l’esponente dem -, però: la profonda ignoranza, il rancore per un mondo di evoluzione e inclusione che avanza malgrado loro e quel pericolosissimo desiderio di prevaricazione dell’altro che porta solo tragedie. Non possiamo consentire a questa cultura di odio di progredire ulteriormente. Chi soffia su tutto ciò si prenda la responsabilità del modo violento di stare al mondo che che si sta legittimando, ogni giorno di più”.