Ventura e Luxuria, il gioco si fa duro. Le due conduttrici alla sfida che può rilanciarle. Stasera tocca al contadino, domani Adamo ed Eva

Ventura e Luxuria, il gioco si fa duro. Le due conduttrici alla sfida che può rilanciarle. Stasera tocca al contadino, domani Adamo ed Eva

di MARCO CASTORO

Nel mese di ottobre ci sono tre novità televisive destinate a far parlare teleutenti e critici. Il primo è Sorci Verdi di J-Ax, il programma di Raidue salpato ieri sera nel quale il conduttore promette la rivoluzione, almeno dal punto di vista della tv. Alla prima l’ha fatto intervistando Maria De Filippi e rispolverando i pupazzi Muppets. Ci ha mostrato tendenze e video che spopolano sulla rete ma che per gli over che guardano la Rai e le tv generaliste sono come il cavolo a merenda. Le altre due novità sono destinate a lasciare il segno, probabilmente non per quanto riguarda gli ascolti, ma perché sono due format che fanno l’esordio in Italia, dopo un bel successo in giro per il mondo.

CERCASI MOGLIE
Stasera alle 21 su FoxLife, in prima visione tv, arriva Il contadino cerca moglie, la nuova produzione originale di Fox International Channels Italy presentata da Simona Ventura e realizzata da FremantleMedia Italia in collaborazione con GroupM Entertainment. Protagonisti cinque scapoli d’oro alla ricerca di una donna da portarsi tra le mucche e le vigne. Dopo una selezione con migliaia di candidate ce ne sono 30 che dovranno superare le prove “nature” e rimboccarsi le maniche nelle fattorie. Nella prima delle nove puntate, la Ventura farà incontrare per la prima volta ognuno dei 5 contadini con le 6 pretendenti che ciascuno di loro ha deciso di conoscere dopo aver letto tutte le lettere arrivate. In fattorie ogni contadino avrà tre pretendenti. Le altre tre saranno eliminate nelle prime prove. Eliminazione a prima vista, dopo il primo appuntamento, al termine della festa serale.

NUDI ALL’ISOLA
Un altro format molto atteso è l’Isola di Adamo ed Eva – Alle origini dell’amore che andrà in onda da domani alle 21:15 su Deejay Tv – Canale 9 (visibile al Canale 9 del Digitale Terrestre, sul tasto 145 di Sky e sul 9 di Tivùsat). In conduzione Vladimir Luxuria che sarà alle prese un uomo e una donna spogliati di tutto. Su un’isola dove non contano la ricchezza, lo stipendio, la macchina sportiva o l’abito firmato. Un esperimento sociale in cui due persone si corteggiano e si scelgono, condividendo tutto senza veli, al di là di abiti e di maschere dietro cui ci si nasconde nella vita quotidiana. Il tutto per riscoprire la purezza dei sentimenti. Come in paradiso, anche qui si nasconde un serpente tentatore. Sul più bello, Adamo ed Eva saranno messi alla prova dall’arrivo di un nuovo pretendente che mina l’armonia della coppia. “Siamo nati nudi, tutto il resto è travestimento”. È lo slogan del programma che detto da Luxuria fa un certo effetto. A seguire – in orario da fascia protetta – la versione “non censurata” del programma. Campione d’ascolti in Francia, Olanda, Polonia, Danimarca, Spagna, Germania, Olanda, Finlandia, Norvegia, prodotto da Endemol Italia è la prima produzione originale di Deejay Tv, il canale generalista del gruppo Discovery Italia.

MORANDI- BAGLIONI
Stasera l’evento live di Raiuno. Il concerto Capitani coraggiosi con Claudio Baglioni e Gianni Morandi.