Villa Certosa in vendita: i figli di Berlusconi chiedono 500 milioni

I figli di Silvio Berlusconi mettono in vendita Villa Certosa: la richiesta per la proprietà in Sardegna è di 500 milioni.

Villa Certosa in vendita: i figli di Berlusconi chiedono 500 milioni

Villa Certosa è in vendita. I figli di Silvio Berlusconi hanno concordato di cedere la villa in Costa Smeralda, in Sardegna, per un valore di 500 milioni di euro. La notizia viene data dal Financial Times, che cita tre persone a conoscenza di questa operazione.

Per Silvio Berlusconi quella villa fu importante anche dal punto di vista politico, tanto che proprio lì ospitò diversi capi di governo e di Stato come l’ex presidente statunitense, George W Bush, l’ex premier britannico, Tony Blair, e il presidente russo, Vladimir Putin.

I Berlusconi mettono in vendita Villa Certosa

Secondo quanto riporta il giornale economico, tra i possibili acquirenti ci sarebbero miliardari arabi, statunitensi e anche gruppi alberghieri internazionali. La vendita, secondo quanto riportano le fonti, non sarà pubblicizzata e le visite dovrebbero cominciare in questo mese. 

La villa nel 2021 era stata valutata 260 milioni di euro, ma il prezzo richiesto oggi è superiore in effetti alla somma che la famiglia pensa di ottenere dalla vendita. Villa Certosa, come ricorda ancora il Financial Times, era già stata messa in vendita nel 2010 e nel 2015, ma Berlusconi aveva sempre smentito queste voci. 

L’ex presidente del Consiglio avrebbe anche rifiutato un’offerta da 500 milioni di euro nel 2015: a presentarla sarebbe stata la famiglia reale saudita, che già in precedenza aveva provato ad acquistare la villa di Berlusconi.