Italia 5 Stelle, appuntamento 20 e 21 ottobre al Circo Massimo. Il Movimento si raduna a Roma. Ci sarà anche il Presidente del Consiglio Conte

dalla Redazione
Politica

L’annuncio è arrivato dal vicepremier Luigi Di Maio: l’appuntamento per i sostenitori dei Cinque Stelle è fissato per 20 e 21 ottobre a Roma, al Circo Massimo. Si tratta della quinta edizione della convention Italia 5 Stelle. Le date sono state partorite dopo un incontro tra lo stesso Di Maio, Beppe Grillo e Davide Casaleggio.

Sul blog delle stelle ne viene dato ampio risalto con un lunghissimo post firmato da Di Maio. “La prima Italia 5 Stelle, pensata e fortemente voluta da Gianroberto, la organizzammo proprio al Circo Massimo nel 2014. Allora il nostro sogno era andare al governo per eliminare i vitalizi, per eliminare la corruzione, per dare il Reddito di Cittadinanza e non lasciare indietro nessuno, per restituire l’acqua pubblica ai cittadini. Vi ricordate? – chiede Di Maio – Oggi questo sogno si sta realizzando. Forse non ci siamo ancora fermati un attimo a pensarci. Oggi siamo al governo e abbiamo già eliminato i vitalizi, abbiamo approvato la legge Spazza Corrotti in Consiglio dei ministri, stiamo inserendo il Reddito di Cittadinanza nella legge di Bilancio (vi rendete conto dell’enormità della cosa?) e a breve in Parlamento si discuterà la nostra proposta di legge sull’acqua pubblica, che è il primo punto del contratto di governo”. Al Circo Massimo ci saranno i portavoce a tutti i livelli, i ministri, e interverrà anche il Presidente Conte.