Mara Venier verso la rottura con Presta

di Angelo Costa

Franco Di Mare, giornalista di lungo corso del Tg1 e conduttore di Unomattina incontra un vecchio collega, baci, abbracci, saluti e complimenti. Caro Franco, che bello ti vedremo dal prossimo anno a La vita in diretta, esclama l’amico. E Di Mare, bonario, conferma che sì, dovrebbe andare proprio così, speriamo solo che con la sua partner annunciata le cose vadano vene, non come la coppia Federica Panicucci-Claudio Brachino. Lei ė Paola Perego, consorte di Lucio Presta che, stando ai rumors, avrebbe inserito la “clausola Vita in diretta” già nel pacchetto globale fornito alla Rai con Roberto Benigni. A quanto pare Di Mare con l’amico ė “franco” e sussurra che il viaggio sarà arduo, la Perego è nota nell’ambiente per avere un caratterino tutto pepe… E Mara Venier? I bene informati sostengono che l’idillio fra lei, il marito Nicola Carraro e i coniugi Presta sia un po’ in crisi. Quanto al suo personale futuro, Presta comincia a guardare alla politica e c’è chi dice che si candiderà sindaco a Cosenza. Altre voci danno invece la presenza di Mara in un segmento di Domenica in. Anche perché questt’anno Lorella Cuccarini continua a prendere schiaffi nella sfida a distanza con Barbara D’Urso.

Milly si arrabbia davvero

Pochi lo sanno ma il vero comandante di casa Carlucci non è il padre generale o la figlia Milly, nota stakanovista della tv. Ad avere in mano lo scettro del comando è il marito Angelo Donati che fa di tutto per vedere sempre al top la moglie, altrimenti soggetta a naturali crisi di sconforto causa mancanza di lavoro. Così, ė Angelo a stringere i rapporti con i vertici Rai affinché a Milly, reduce dal flop di Altrimenti ci arrabbiamo su Raiuno il sabato sera (sempre perdente nelle 2 puntate contro Amici di Maria De Filippi), venga offerta un’altra occasione, tipo Domenica in con un format “generazionale” oggi molto in voga (una specie di Arena giovani contro vecchi). Le chances sono poche, ma c’è chi ci spera. Comunque Milly non ha gradito molto il fatto che abbia dovuto cedere la prima serata a Bruno Vespa.

Estate, tornano Ingrid e Vira?
Renzo Lusetti, ex parlamentare Pd e Udc, si sta dando molto da fare per far tornare in video la moglie Vira Carbone, impalmata pochi anni fa in seconde nozze con una cerimonia fastosa alla presenza dell’amica del cuore, Lorenza Lei e da cui ha avuto ben 3 figlie (che si aggiungono ai suoi due maschi e alla primogenita di Vira, ormai ventenne). Poche sere fa a cena – a Roma da Ciro in via della Mercede – con una conduttrice emergente della Rai e due top manager, Renzo ha decantato le doti della sua signora auspicando che possa presto tornare in video con un programma tutto suo. E si parla di un ritorno in coppia, Vira e Ingrid Muccitelli, fidanzata dell’ex dg Mauro Masi: una rubrica “doppio rosa” nell’Unomattina versione estiva dove potrebbe sbarcare anche la rossa Metis Di Meo. Promesse o realtà? Tornano anche Lorena Bianchetti e Rosanna Lambertucci . Bianchetti sostenuta da Rodolfo de Laurentis per la prossima stagione di Unomattina e Rosanna al posto di Alessandro Di Pietro a Occhio alla spesa che si trasforma in Occhio alla salute.