Salvini re dei social. Con oltre 2,5 milioni di fans su Facebook il leader del Carroccio ha superato anche la Merkel

Matteo Salvini è il politico europeo più seguito su Facebook

Matteo Salvini è il politico europeo più seguito su Facebook. Il leader del Carroccio ha superato anche Angela Merkel e con 2 milioni e 570 mila like la sua pagina ufficiale risulta la più seguita. La Cancelliera tedesca era in vetta con 2 milioni e 534 mila like.

Salvini ha puntato forte su Facebook pubblicando quasi ogni suo movimento sui social e con numerose dirette è riuscito a conquistare sempre più seguaci. Molto interattivo il ministro dell’Interno che ha mostrato un certo dialogo anche con gli internauti. Un po’ più indietro risulta essere il suo alleato Luigi Di Maio del Movimento Cinque Stelle che comunque corre forte su Facebook forte di 1 milione e 800 persone che seguono la sua pagina. Cresce velocemente la pagina di Giuseppe Conte che, nonostante sia stata creata da poco, ha già raggiunto i quasi 500 mila like. Stabile intorno al milione Matteo Renzi.

Dati alla mano, come quelli evidenziati dallo studio di Mediamonitor.it, evidenziano senza alcun ombra di dubbio la massiccia presenza di Salvini su tutti i mezzi di comunicazione. Una presenza talmente evidente che risulta, dati alla mano, molto più massiccia di quella di Di Maio con citazioni notevolmente maggiori su giornali, tv e radio. All’oscuramente mediatico del rivale seguirà anche quello politico? Molti sono pronti a scommetterci.