A Trapani la Polizia scopre un arsenale di Cosa nostra. Sequestrati Kalashnikov, fucili a pompa, pistole e munizioni

Le armi saranno analizzate dalla Polizia Scientifica per verificare se siano state utilizzate per compiere reati

La Polizia di Stato ha rinvenuto un arsenale occultato all’interno di un casolare diroccato, nelle campagne di Paceco, nel trapanese. Gli uomini della Squadra Mobile di Trapani, insieme agli investigatori del Servizio centrale operativo e della Squadra Mobile di Palermo, hanno rinvenuto, nascoste sotto il pavimento del casolare, armi e munizioni perfettamente conservate ed efficienti.

Sono stati sequestrati quattro micidiali fucili d’assalto Kalashnikov con caricatori e munizionamento, due pistole revolver calibro 38, un fucile a pompa, un fucile calibro 12 da caccia, un fucile mitragliatore Mab 38, un fucile mitragliatore Mp 40 e numerose munizioni. Le armi era conservate all’interno di fusti in metallo e altri contenitori interrati.

Le armi rinvenute nel casolare saranno analizzate dalla Polizia Scientifica per verificare se siano state utilizzate in passato per compiere azioni di fuoco. Gli elementi investigativi raccolti nel corso delle indagini, che sono tuttora in corso, fanno ritenere agli investigatori che le armi fossero a disposizione della cosca mafiosa di Paceco.