A Re Carlo è stato diagnosticato un tumore

Buckingham Palace ha confermato che a Re Carlo III è stato riscontrato un tumore durante il ricovero per l'intervento alla prostata.

A Re Carlo è stato diagnosticato un tumore

A Carlo III re del Regno Unito è stato diagnosticato un tumore. Lo riferisce la Bbc, citando Buckingham Palace che ha poi confermato la notizia con una nota ufficiale. Il sovrano è stato da poco dimesso dall’ospedale dove ha subito un intervento alla prostata.

Buckingham Palace ha confermato che a Re Carlo III è stato riscontrato un tumore durante il ricovero per l’intervento alla prostata

“Durante il recente intervento ospedaliero del Re per un ingrossamento benigno della prostata, è emersa un’altra questione di preoccupazione. Successivi esami diagnostici hanno individuato una forma di cancro”, si legge nel comunicato della Casa Reale britannica, che prosegue: “Sua Maestà ha iniziato oggi un programma di trattamenti regolari, durante il quale i medici gli hanno consigliato di rinviare i suoi impegni pubblici. Durante questo periodo, Sua Maestà continuerà a occuparsi degli affari statali e delle pratiche burocratiche ufficiali come di consueto”.

“Il Re è grato alla sua équipe medica per il loro rapido intervento – riferisce ancora la nota di Buckingham Palace in cui viene confermata la notizia che Re Carlo III ha un tumore -, reso possibile grazie al suo recente intervento ospedaliero. Rimane totalmente positivo riguardo al suo trattamento e non vede l’ora di tornare al pieno servizio pubblico il prima possibile. Sua Maestà ha scelto di condividere la sua diagnosi per prevenire speculazioni e nella speranza che possa aiutare la comprensione pubblica per tutti coloro che in tutto il mondo sono affetti da cancro”.

Harry si recherà nel Regno Unito

Il Duca di Sussex, Harry, ha parlato con suo padre Re Carlo riguardo la diagnosi di cancro rivelata oggi e si recherà nel Regno Unito per vederlo nei prossimi giorni: lo ha detto una fonte vicina a Harry rilanciata da Bbc e altri media britannici.