Altro che abolirlo, il Reddito di cittadinanza è vivo e lotta insieme a noi

La ministra Roccella ha detto che il Reddito di cittadinanza è oggetto di un intervento di riforma "in chiave di maggiore equità" per le famiglie numerose.

Altro che abolirlo, il Reddito di cittadinanza è vivo e lotta insieme a noi

“Il Reddito di cittadinanza è oggetto di un intervento di riforma in chiave di maggiore equità per le famiglie. La misura che lo sostituirà sarà disegnata con un’attenzione particolare al carico familiare, come abbiamo già fatto per il potenziamento dell’assegno unico e per i recenti interventi sulle bollette”. È quanto ha detto la ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità, Eugenia Roccella, nel corso di un’audizione nelle Commissioni Affari costituzionali, Lavoro e Affari sociali della Camera.

La ministra Roccella ha detto che il Reddito di cittadinanza è oggetto di un intervento di riforma “in chiave di maggiore equità” per le famiglie numerose

“Stiamo rimediando a oggettive sperequazioni che esistevano in danno delle famiglie numerose – ha detto ancora l’esponente dell’Esecutivo riferendosi al Reddito di cittadinanza -, che sono state particolarmente svantaggiate da una costante disattenzione politica nei loro confronti, e meritano un’attenzione specifica”.

“Questo Governo – ha aggiunto Roccella – ha già dimostrato di considerare la famiglia e la natalità obiettivi prioritari anche nell’allocazione delle risorse ma, pur avendo già dimostrato di considerare famiglia e demografia una priorità assoluta, non intendiamo limitarci a considerare il ruolo dello Stato come quello di un erogatore di sussidi”.

Calderone: “Sulla riforma siamo a buon punto”

“Sulla riforma del reddito di cittadinanza siamo a buon punto, credo che avrete notizie a breve” ha detto, invece, la ministra del Lavoro, Marina Elvira Calderone, a margine della presentazione dell’indagine di Save The Children sul lavoro minorile.

 

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, i veri ladri salvati dal Governo