Andrea Delogu: fidanzato, figli, padre e il rapporto con San Patrignano

Andrea Delogu
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi è Andrea Delogu, la conduttrice televisiva e radiofonica italiana che è cresciuta nella comunità di recupero di San Patrignano.

Andrea Delogu: il padre Walter e il rapporto con San Patrignano

Andrea Delogu, all’anagrafe Maria Andre Delogu, è una scrittrice e conduttrice televisiva e radiofonica italiana nata nel 1982 a Coriano, in provincia di Rimini. L’infanzia della donna, oggi 40enne, è stata molto particolare in quanto ha trascorso i suoi primi anni di vita nella comunità di recupero di San Patrignano, presso la quale si erano conosciuti i suoi genitori.

Il padre della scrittrice era Walter Delogu, accolto all’interno della comunità e successivamente divenuto autista di Vincenzo Mucciolo. L’uomo ha ricoperto questo ruolo fino al 1994.

Nel romanzo La collina, pubblicato nel 2014 e giunto rapidamente al successo con 20.000 copie vendute e tre ristampe in 10 giorni, Andrea Delogu ha raccontato la sua vita nella comunità e ha anche collaborato alla docuserie Netflix SanPa – Luci e Tenebre di San Patrignano.

Carriera della conduttrice televisiva e radiofonica

La conduttrice Andrea Delogu ha debuttato in televisione a vent’anni: nel 2002, infatti, è entrata nel corpo di ballo Letteronze del programma Mai dire Domenica, condotto dal Mago Forest e dalla Gialappa’s Band su Italia 1. Nel 2004, era nel cast di Campioni, il reality dedicato al mondo del calcio.

Negli anni successivi, ha cominciato a condurre svariate trasmissioni radiofoniche e televisive. Nel 2016, ha condotto la diretta del Festival di Sanremo per Rai Radio 2 e, successivamente, quella dell’Eurovision Song Contest. Inoltre, è stata per due volte membro della giuria della selezione di Sanremo Giovani.

Chi è Andrea Delogu? Ex marito, fidanzato, figli

In relazione alla sua vita privata, la scrittrice è stata a lungo legata all’attore Francesco Montanari, divenuto noto per aver interpretato il Libanese nella serie tv Romanzo Criminale.

La coppia si è sposata nel 2016, per poi separarsi nel 2021: al momento, non sono stati rivelati i motivi che hanno portato alla separazione.

Recentemente, il nome di Andrea Delugu è stato citato per un presunto flirt con il ballerino Stefano De Martino, rapidamente smentito. Pare, infatti, che la conduttrice sia attualmente legata al fotomodello Luigi Bruno: la coppia è stata paparazzata mentre si scambia tenere effusioni da Diva e Donna.

La conduttrice e scrittrice non ha figli.