Andrea Purgatori, mercoledì l’autopsia per fare luce sulla morte

Sarà compiuta mercoledì prossimo l'autopsia per chiarire le cause della morte del noto giornalista Andrea Purgatori.

Andrea Purgatori, mercoledì l’autopsia per fare luce sulla morte

Sarà compiuta mercoledì prossimo, presso l’Istituto di Medicina Legale dell’Università di Tor Vergata, l’autopsia ordinata dalla Procura di Roma per chiarire le cause della morte del noto giornalista Andrea Purgatori dopo un esposto dei familiari.

Sarà compiuta mercoledì prossimo l’autopsia per chiarire le cause della morte del noto giornalista Andrea Purgatori

La Procura di Roma – che nei giorni scorsi ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio colposo e iscritto nel registro degli indagati due medici – ha nominato tre consulenti medico legali, il professor Alessandro Mauriello, il dottor Luigi Tonino Marsella e il dottor Michele Treglia.

La famiglia del giornalista ha nominato consulente l’anatomopatologo Pascali

I famigliari di Purgatori, i primi a sollecitare l’autopsia attraverso il loro legali, hanno nominato, invece, il professor Vincenzo Lorenzo Pascali, anatomopatologo di fama internazionale che partecipò alla commissione Parlamentare d’Inchiesta sull’omicidio, avvenuto in Somalia nel 1994, della giornalista Ilaria Alpi e del cameraman Miran Hrovatin. Pascali si occupò anche della super-consulenza medico legale su Elisa Claps, la ragazza di 16 anni scomparsa a Potenza e i cui resti vennero ritrovati nel 2010.

I pm che indagano sulla morte di Purgatori hanno nominato tre consulenti in vista dell’autopsia

I magistrati che indagano sulla morte di Purgatori, Sergio Colaiocco e Giorgio Orano, hanno chiesto ai tre consulenti medici di stabilire se conduttore di Atlantide era affetto da metastasi tumorali al cervello o se la diagnosi era errata perché si trattava di ischemie. Tra gli esami radiologici che verranno effettuati, anche la Tac.