Ucciso in uno scontro a fuoco con la Polizia l’attentatore di Bruxelles

La polizia di Bruxelles avrebbe ricevuto una segnalazione secondo cui il 45enne di origine tunisina si trovava in un bar a Schaerbeek.

Ucciso in uno scontro a fuoco con la Polizia l’attentatore di Bruxelles

È morto, dopo essere stato fermato dalla polizia belga, con la quale ha ingaggiato un violento conflitto a fuoco, l’uomo sospettato di avere ucciso ieri sera due turisti svedesi sul Boulevard d’Ypres, a Bruxelles. Secondo quanto riferiscono i media belgi e ha confermato la Procura, l’autore dell’attentato – il tunisino Abdesalem Lassoued – è stato individuato questa mattina in un bar di Schaerbeek, sobborgo della capitale, mentre stava facendo colazione.

La polizia di Bruxelles avrebbe ricevuto una segnalazione secondo cui il 45enne di origine tunisina si trovava in un bar a Schaerbeek

La polizia di Bruxelles avrebbe ricevuto una chiamata secondo cui il 45enne di origine tunisina si trovava in un bar: all’arrivo degli agenti sarebbe scoppiata una sparatoria durante la quale l’uomo è stato ferito mortalmente. Accanto a lui sarebbe stata ritrovata l’arma utilizzata nell’attacco terroristico di ieri sera in cui è rimasto ferito anche un tassista.

Ritrovata l’arma utilizzata ieri sera da Abdesalem Lassoued  nell’attacco terroristico. Ricercati due sospetti

Durante la perquisizione compiuta a Schaerbeak, secondo quanto riportano i media, sono state trovate diverse armi da fuoco. Altre sarebbero state rinvenute in un vicino parco pubblico. Gli inquirenti confermano che una di queste potrebbe essere quella utilizzata per uccidere i due svedesi.

Altre due persone sono attualmente ricercate dalla polizia belga dopo l’attentato terroristico di ieri sera a Bruxelles, nel quale hanno perso la vita due persone di nazionalità svedese. Lo riportano i media belgi, citando fonti della polizia. Nella capitale belga resta in vigore il livello di allerta 4, il più elevato, sinonimo di minaccia terroristica “grave e imminente”. “Le misure di sicurezza restano attualmente in vigore: maggiore vigilanza e rafforzamento della presenza visibile della polizia”, scrive su X il Centro di crisi nazionale del Belgio.

Lassoued nel 2021 si trovava a Genova

Abdesalem Lassoued è stato ripreso in un video girato nel 2021 a Genova. Una foto pubblicata sul suo profilo Facebook, ora oscurato, lo ritrae in Piazza Della Vittoria, nel centro del capoluogo ligure nel 2021, durante un soggiorno probabilmente mentre si dirigeva in Francia.