Berlinguer batte di un soffio Floris. Ma nessuno dei due supera il milione alla prima della nuova stagione. La Champions League fa il pieno di ascolti

La prima sfida televisiva tra i talk del martedì sera va a Bianca Berlinguer che con il suo #Cartabianca ha battuto di un soffio Giovanni Floris

La prima sfida televisiva tra i talk del martedì sera va a Bianca Berlinguer che con il suo #Cartabianca ha battuto di un soffio la concorrenza di Giovanni Floris su La7 con diMartedì. Questo il primo responso della lunghissima stagione televisiva che avrà il suo momento topico per le due trasmissioni con le elezioni politiche.

#Cartabiaca è stato visto da 878mila spettatori per uno share del 4,20%. Per Floris 836mila spettatori e uno share del 4,13%. Ma entrambe le trasmissioni non hanno sfondato il muro del milione. Sicuramente la Champions League è un avversario durissimo, soprattutto se Mediaset passa in chiaro la gara di una squadra italiana come accaduto ieri sera. Su Canale5, infattl, è andata in onda la partita tra Roma e Atletico Madrid (0-0 il punteggio) che ha incollato davanti alla televisione 3 milioni 998mila telespettatori pari a uno share del 16,47%.

Molto bene anche Rai1 con la seconda puntata de Il paradiso delle signore vista da una media di 3 milioni 650mila telespettatori con il 16,7% di share. Doppio appuntamento con Criminal Minds su Rai2: il primo episodio ha totalizzato 1 milione 498mila telespettatori e uno share del 6,06% e 1 milione 459mila e il 6,38% nel secondo.