Benvenuti al Nord: attori, dove è stato girato e curiosità del film con Alessandro Siani e Claudio Bisio

Benvenuti al Nord è il sequel di Benvenuti al Sud con i due protagonisti confermati: Alessandro Siani e Claudio Bisio.

Benvenuti al Nord: attori, dove è stato girato e curiosità del film con Alessandro Siani e Claudio Bisio

Benvenuti al Nord è il sequel del film Benvenuti al Sud sempre con la regia di Luca Miniero. Anche questo film ha ottenuto un incredibile successo al botteghino perché mantiene lo stesso registro e la maggior parte del cast che aveva sorpreso già nel primo capitolo.

Benvenuti al Nord: attori e dove è stato girato

Benvenuto al Nord è il sequel del film di Benvenuti al Sud sempre con la regia di Luca Miniero. Gli attori principali rimangono Claudio Bisio ed Alessandro Siani. Tuttavia, come il primo film, rimane il cast corale: Angela Finocchiaro, Paolo Rossi, Valentina Lodovini, Giacomo Rizzo, Nando Paone, Nunzia Schiano, Fulvio Falzarano, Salvatore Misticone, Francesco Migliaccio, Francesco Brandi, Ippolita Baldini, Alessandro Vighi, Gianmarco Pozzoli.

Le riprese sono iniziate nel giugno 2011 in diverse località del Nord Italia, tra cui Lodi, Milano e Piobbico, per proseguire dal 4 al 9 settembre 2011 a Castellabate, la location principale dove era stato ambientato Benvenuti al Sud.

Curiosità del film con Alessandro Siani e Claudio Bisio

Tra le prime curiosità del film c’è il cameo del regista: Luca Miniero compare nel film come addetto al casello autostradale. Quando Bisio sfonda la porta del bagno con la testa, effettua quello che è un chiaro riferimento a Shining. Infine, durante i titoli di coda compare Emma Marrone che canta Volare, di Domenico Modugno attraversando set e quinte del film.

 

Leggi anche: Striscia La Notizia 2022, le nuove Veline sono state scelte: ecco di chi si tratta