Camper su Rai 1, anticipazioni del 18-22 luglio: qual è la Regione della settimana

Camper su Rai 1 arriva in Sicilia: tutte le anticipazioni della settimana 18-22 luglio sul programma dedicato alle Regioni italiane.

Camper su Rai 1, anticipazioni della settimana 18-22 luglio: la trasmissione condotta da Roberta Morise e Tinto è arrivata in Sicilia. Quali argomenti verranno trattati?

Camper su Rai 1, anticipazioni del 18-22 luglio: qual è la Regione della settimana

Camper su Rai 1, anticipazioni 18-22 luglio: qual è la Regione della settimana

Dopo aver raccontato la bellezza della Sardegna, del Lazio e della Puglia, il viaggio di Camper su Rai 1 prosegue verso la Sicilia. La Regione, infatti, sarà protagonista del nuovo show condotto da Roberta Morise e Tinto in occasione delle puntate che verranno trasmesse sulla prima rete Rai tra lunedì 18 e venerdì 22 luglio.

Nel corso della trasmissione, i due conduttori presenti in studio si collegheranno con Elisa Silvestrin che, con a bordo del camper due nuovi viaggiatori, mostrerà ai telespettatori alcuni dei luoghi più affascinanti e suggestivi della Sicilia. Sarà possibile, infatti, visitare a distanza le coste di Mazara del Vallo, Capo Feto e Selinunte, Trapani, la Riserva di Monte Cofano, San Vito lo Capo e la scogliera di Macari, il golfo di Castellammare e la Tonnara di Scopello.

Francesco Gasparri, poi, sarà protagonista di un excursus incentrato sulla scoperta dei sentieri più belli della Puglia mentre Monica Caradonna riassumerà le eccellenze gastronomiche siciliane. Si darà spazio, ad esempio, allo street food di Catania, verrà organizzato un picnic in cantina nel barocco di Noto, verranno gustate la granita alla nocciola a Puntalazzo, la salsiccia tradizionale di Palazzolo Acreide e il cioccolato al sale di Modica.

Gloria Aura Bortolini, ancora, guiderà i fan dello show tra le strade di piccoli e suggestivi borghi della Sicilia come Erice, Cefalù, Modica, Scicli e Noto.

Spiagge, prove di cucina e meteo

Durante la settimana dedicata alla Sicilia da Camper su Rai 2, Maria Elena Fabi riproporrà la rubrica dedicata alle spiagge italiane esplorando la costa campana e concentrandosi su località delle Marche come Pesaro, Marotta e Senigallia.

In studio, invece, si terrà una sfida di cucina che vedrà sfidarsi una squadra del Lazio e una della Toscana. A fare da giudice, sarà Federica De Denaro.

La settimana, poi, si connoterà per il classico doppio appuntamento settimanale con Massimo Martinelli durante i quali verranno raccontati i ricordi delle estati più avvincenti con curiosità, filmati, aneddoti. Inoltre, verranno date informazioni sulle condizioni metereologiche attualmente presenti in Italia.

Seguici su Facebook, Instagram e Telegram