Camper su Rai 1, anticipazioni della settimana 11-15 luglio: si arriva in Puglia

Camper su Rai 1 arriva in Puglia: tutte le anticipazioni della settimana 11-15 luglio sul programma dedicato alle Regioni italiane.

Camper su Rai 1, anticipazioni della settimana 11-15 luglio: si arriva in Puglia

Camper su Rai 1, anticipazioni della settimana 11-15 luglio: la trasmissione condotta da Roberta Morise e Tinto è arrivata in Puglia. Quali argomenti verranno trattati?

Camper su Rai 1, anticipazioni della settimana 11-15 luglio: si arriva in Puglia

Dopo aver raccontato la bellezza della Sardegna e del Lazio, il viaggio di Camper su Rai 1 prosegue verso la Puglia. La Regione, infatti, sarà protagonista del nuovo show condotto da Roberta Morise e Tinto in occasione delle puntate che verranno trasmesse sulla prima rete Rai tra lunedì 11 e venerdì 15 luglio.

Nel corso della trasmissione, i due conduttori presenti in studio si collegheranno con Elisa Silvestrin che, con a bordo del camper due nuovi viaggiatori, mostrerà ai telespettatori alcuni dei luoghi più affascinanti e suggestivi della Puglia. Sarà possibile, infatti, visitare a distanza l’Abbazia di Santo Stefano, le Grotte di Castellana, la Riserva naturale di Torre Guaceto, Taranto vecchia e, ancora, Castellana Marina.

Francesco Gasparri, poi, sarà protagonista di un exursus incentrato sulla scoperta dei sentieri più belli della Regione mentre Monica Caradonna riassumerà le eccellenze gastronomiche pugliesi. Si parla, ad esempio, del Caciocavallo podalico, della cozza di Taranto, dei panzarotti baresi, della burrata, della focaccia o, ancora, del pane di Laterza.

Gloria Aura Bortolini, ancora, guiderà i fan dello show tra le strade di piccoli e suggestivi borghi della Puglia come Accadia, Ceglie, Corigliano d’Otranto, Giovinazzo e Vieste.

Spiagge, prove di cucina e meteo

Durante la settimana dedicata alla Puglia da Camper su Rai 2, Maria Elena Fabi riproporrà la rubrica dedicata alle spiagge italiane esplorando la costa campana e concentrandosi su località come Baia Domizia, Licola, Posillipo e Ischia.

In studio, invece, si terrà una sfida di cucina che vedrà sfidarsi una squadra del Veneto e una del Molise. A fare da giudice, sarà Federica De Denaro.

La settimana, poi, si connoterà per il classico doppio appuntamento settimanale con Massimo Martinelli durante i quali verranno raccontati i ricordi delle estati più avvincenti con curiosità, filmati, aneddoti. Inoltre, verranno date informazioni sulle condizioni metereologiche attualmente presenti in Italia.