Camper su Rai 1, anticipazioni del 25-29 luglio: qual è la Regione della settimana

Camper su Rai 1 arriva in Emilia-Romagna: le anticipazioni della settimana 25-29 luglio sul programma dedicato alle Regioni italiane.

Camper su Rai 1, anticipazioni del 25-29 luglio: qual è la Regione della settimana

Camper su Rai 1, anticipazioni della settimana 25-29 luglio: la trasmissione condotta da Roberta Morise e Tinto è arrivata in Emilia-Romagna. Quali argomenti verranno trattati?

Camper su Rai 1, anticipazioni 25-29 luglio: qual è la Regione della settimana

Dopo aver raccontato la bellezza della Sardegna, del Lazio, della Puglia e della Sicilia, il viaggio di Camper su Rai 1 prosegue verso l’Emilia-Romagna. La Regione, infatti, sarà protagonista del nuovo show condotto da Roberta Morise e Tinto in occasione delle puntate che verranno trasmesse sulla prima rete Rai tra lunedì 25 e venerdì 29 luglio.

Nel corso della trasmissione, i due conduttori presenti in studio si collegheranno con Elisa Silvestrin che, con a bordo del camper due nuovi viaggiatori, mostrerà ai telespettatori alcuni dei luoghi più affascinanti e suggestivi dell’Emilia-Romagna. Sarà possibile, infatti, visitare a distanza Ravenna, Cervia, Misano Adriatico, San Marino e Castrocaro.

Francesco Gasparri, poi, sarà protagonista di un excursus incentrato sulla scoperta dei sentieri più belli mentre Monica Caradonna riassumerà le eccellenze gastronomiche emiliane. Si darà spazio, ad esempio, a prosciutto e culatello, erbazzone, zampone e aceto balsamico, tortellino, squaquerone e piadina.

Gloria Aura Bortolini, ancora, guiderà i fan dello show tra le strade di piccoli e suggestivi borghi dell’Emilia-Romagna come Bobbio, Cento, Dozza, Brisighella e San Leo.

Spiagge, prove di cucina e meteo

Durante la settimana dedicata all’Emilia-Romagna da Camper su Rai 2, Maria Elena Fabi riproporrà la rubrica dedicata alle spiagge italiane esplorando la costa campana e concentrandosi su località della Sardegna come Budoni, San Teodoro, Baja Sardinia, Palau e Liscia Ruja in Costa Smeralda.

In studio, invece, si terrà una sfida di cucina che vedrà sfidarsi una squadra della Basilicata e una della Lombardia. A fare da giudice, sarà Federica De Denaro.

La settimana, poi, si connoterà per il classico doppio appuntamento settimanale con Massimo Martinelli durante i quali verranno raccontati i ricordi delle estati più avvincenti con curiosità, filmati, aneddoti. Inoltre, verranno date informazioni sulle condizioni metereologiche attualmente presenti in Italia.