Capodanno in Tv, Basilicata protagonista sulla Rai con Amadeus, Teocoli e Francesca Barra. Mediaset risponde con Gigi D’Alessio che sarà vicino ai terremotati

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il 2017 di Rai1 comincerà da Potenza. Amadeus e Teo Teocoli condurranno L’Anno che verrà  su Rai 1. Il vero conduttore sarà Amadeus, mentre Teocoli farà delle vere e proprie incursioni sulla scena nel corso della lunga serata. In collegamento da Matera ci sarà Francesca Barra. La giornalista lucana giocherà in casa, essendo di Policoro, e oltre ai collegamenti offrirà contributi e servizi sulla Basilicata. La Barra è già al lavoro nella sua terra d’origine dove torna sempre volentieri. Ancor più volentieri se si tratta di lavoro e promozione della lucania.

Mediaset risponde con Gigi D’Alessio. Il concerto di quest’anno del 31 dicembre che andrà in diretta su Canale 5 si terrà a Civitanova Marche. Una serata di festa e di beneficenza visto che saranno raccolti fondi per le popolazioni colpite dal sisma. Una scelta arrivata in seconda battuta dopo che il rifiuto ricevuto per la Piazza di Palermo. Gigi & Friends, diventato da qualche anno appuntamento fisso per l’ultimo dell’anno, ospiterà numerosi ospiti. Obiettivo comune è quello di evitare le polemiche che hanno accompagnato il Capodanno televisivo dello scorso anno. Quando a Canale 5 arrivò sul palco Gianluca Grignani, presumibilmente ubriaco, per proseguire col malore di Claudio Lippi. Senza dimenticare la bestemmia in diretta su Rai 1 e le polemiche sul countdown.