Capodanno in tv su Rai 1 e Canale 5: conduttori, cantanti, ospiti e location dei due eventi

Capodanno in tv: due appuntamenti in particolare da seguire da casa ma anche dal vivo per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.

Capodanno in tv arriva con due appuntamenti consueti. Su Rai 1 con la conduzione di Amadeus e su Canale 5 con alla guida Federica Panicucci. Per entrambi gli eventi ci saranno numerosi cantanti ed artisti che si esibiscono per festeggiare con le persone in piazza e a casa l’arrivo del nuovo anno.

Capodanno in tv su Rai 1 e Canale 5: conduttori, cantanti, ospiti e location dei due eventi

Capodanno in tv su Rai 1 con L’Anno che verrà

L’Anno che verrà è il consueto spettacolo musicale in onda su Rai 1 ormai da vent’anni. L’appuntamento in televisione è subito dopo il discorso del Presidente della Repubblica mentre dal vivo la location scelta è piazza IV Novembre a Perugia

Il concerto e spettacolo verrà condotto da Amadeus con la regia di Stefano Mignucci. Sul palco si saranno circa 30 artisti, per più di 70 canzoni con anche 14 ballerini. «È un cast per tutti i gusti» ha detto Amadeus intervenendo a Radio1 box. «Anche quest’anno sarà grande karaoke durante il quale tutti, di qualsiasi età, possono cantare e festeggiare l’anno che verrà». Ecco il cast completo: Umberto Tozzi, Raf, I Ricchi e Poveri, Iva Zanicchi, Noemi, Donatella Rettore, Sandy Marton, Tracy Spencer, Nek, Piero Pelù, Dargen D’Amico, Mr.Rain, Francesco Renga, LDA, Raf, Modà, Matia Bazar, Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli.

Capodanno in musica su Canale 5

Capodanno in musica va in onda su Canale 5 in prima serata con la conduzione di Federica Panicucci. La conduttrice ha dato appuntamento ai telespettatori e chi ci sarà live a Genova in piazza De Ferrari. Inoltre, il concerto potrà essere seguito anche in radio, sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bruno e Radio Piterpan. “Sono molto felice di essere alla guida per il quinto anno consecutivo di un evento così importante e istituzionale per Canale5 come Capodanno in musica – ha dichiarato la Panicucci –  Poter entrare nelle case degli italiani e tenere loro compagnia in una serata di festa come quella dell’ultimo dell’anno mi riempie di gioia. Faremo festa con i nomi più amati della musica italiana cercando di accontentare tutti, genitori e figli, con canzoni che hanno fatto da colonna sonora alla nostra vita e le hit più in voga del momento. Sono felice di incontrare quest’anno gli amici liguri e dalla meravigliosa piazza De Ferrari a Genova prenderà vita una grande serata di spettacolo per salutare il 2022 con l’augurio che il 2023 possa davvero essere migliore di quello trascorso. Vi aspettiamo!”.

Tra i cantanti ci saranno Patty Pravo, Anna Tatangelo, i Gemelli Diversi, Annalisa, Roby Facchinetti, The Kolors, Rocco Hunt, Baby K, Luigi Strangis, i Mamacita, Ivana Spagna, i Follya, Big Boy, Fabio Rovazzi, Gionny Scandal, Blind, Riccardo Fogli, Riki, Fausto Leali ed Erwin. A loro si aggiungeranno anche Angelina Mango, Cricca e la ballerina Rita Pompili. Inoltre in collegamento da Bari e Matera ci saranno anche le esibizioni di Boomdabash, Rkomi, La Rappresentante di Lista e Gigi D’Alessio.

Seguici su Facebook, Instagram e Telegram