Carelli e Paragone confermano l’intenzione di candidarsi coi Cinque Stelle. L’ex direttore di Sky Tg24: “Conquistato dai valori del Movimento”

Emilio Carelli e Gianluigi Paragone confermano la decisione di candidarsi alle prossime elezioni col Movimento 5 Stelle. Entrambi i giornalisti – il primo ex Tg5 e direttore di Sky Tg24, il secondo ex direttore de La Padania – hanno motivato la loro scelta con un messaggio su Facebook.

“Cari amici – ha scritto Carelli -, nei giorni scorsi ho deciso di iscrivermi al MoVimento 5 Stelle e di candidarmi per le prossime elezioni. Da diversi mesi mi sono avvicinato al MoVimento, conquistato dai valori di una forza politica giovane che si ispira a principi come l’onestà, la trasparenza, il merito e la competenza, negli ultimi anni rari a trovarsi in politica. Da osservatore esterno ho anche apprezzato la serietà e l’impegno con cui hanno cercato di affermare tutti questi valori in Parlamento. Proprio per questo ho scelto di contribuire con la mia esperienza mettendo a disposizione le mie competenze nel mondo dell’informazione, sviluppate in quasi quarant’anni di professione. Colgo l’occasione per ringraziare i tanti miei colleghi che mi hanno cercato in questi giorni chiedendomi interviste, che nel rispetto delle regole valide per tutti i candidati 5Stelle, non ho rilasciato”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Paragone. “È bello sentirsi parte di una comunità. È bello sognare un cambiamento e provare a realizzarlo assieme. Io ci sono. Ma come sempre si fa quando si riparte dal Via non si può pensare di andare da soli. Caro Movimento, vi va se cammino con voi?”. Già nei giorni scorsi l’ex conduttore de La Gabbia aveva lasciato intendere le sue intenzioni scrivendo in proposito: “Se son rose fioriranno, se son stelle brilleranno”.