Caterina Balivo: Instagram, laurea, ex marito dell’ex Miss Italia

Chi è Caterina Balivo: la conduttrice di origini napoletane ha iniziato la sua carriera come valletta fino alla conduzione di programmi Rai

Caterina Balivo: Instagram, laurea, ex marito dell’ex Miss Italia

Chi è Caterina Balivo: la conduttrice è nella terza edizione de Il Cantante Mascherato tra i giudici del programma musicale, condotto da Milly Carlucci su Rai1.

Chi è Caterina Balivo: vita privata

Caterina Balivo è nata a Napoli ma cresciuta ad Aversa, in provincia di Caserta, città di origine della famiglia. La sua carriera nello spettacolo inizia con la partecipazione nel 1999 al concorso Miss Italia come “Miss Amarea Moda Mare Campania”, classificandosi terza nella finale di Salsomaggiore Terme.

La sua carriera in televisione inizia come valletta, ma poi prosegue principalmente come conduttrice di diversi programmi sulla Rai come Uno Mattina.  Il 30 ottobre 2018 esce in libreria il suo primo romanzo, Gli uomini sono come le lavatrici. Nel 2022 è tra i giudici della terza edizione de Il Cantante Mascherato e ha commentato così sui social: “Come dicevo alla conferenza stampa sono molto contenta, dopo 2 anni di mascherine, di giocare con le maschere. La mascherina ci ha resi irriconoscibili, distanti, essendo invece io nata nel periodo del Carnevale, la maschera ha sempre rappresentato per me un momento di gioia. Ti caratterizza: racconta ciò che vorresti essere o magari quello che un giorno vorresti rappresentare… sono davvero felice, e si vede”.

Il 29 maggio 2012 ha partorito il suo primo figlio, Guido Alberto, avuto dal manager finanziario Guido Maria Brera. La coppia si è sposata il 30 agosto 2014, con rito civile, a Capri. Nel 2017 nasce poi la figlia Cora.

Caterina Balivo su Instagram

La conduttrice è molto attiva sui social. Il suo canale ufficiale di  Instagram conta quasi 1 milione e mezzo di follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Caterina Balivo: laurea

Dopo il Liceo Classico ad Aversa successivamente si è iscritta all’Università Orientale di Napoli e più precisamente alla facoltà di Scienze Internazionali e Diplomati. Non ha mai però terminato l’Università ma ha il tesserino da giornalista pubblicista, avendo scritto per il Corriere di Caserta.

Ex marito

Nel 2008 la conduttrice napoletana conosce Nicola Maccanico, figlio del noto ex ministro Antonio: i due si innamorano, ma, dopo tre anni la relazione tra i due finisce.