Che c’è di nuovo, giovedì 24 novembre su Rai 2: temi, ospiti ed ascolti del programma di Ilaria D’Amico

Che c'è di nuovo giovedì 24 novembre torna in prima serata su Rai 2. Nuovi ospiti ma soprattutto altri temi da affrontare nel programma.

Che c’è di nuovo, giovedì 24 novembre su Rai 2: temi, ospiti ed ascolti del programma di Ilaria D’Amico

Che c’è di nuovo giovedì 24 novembre torna con un’altra puntata su Rai 2 in prima serata. La conduzione è sempre affidata ad Ilaria D’Amico e lo schema generale che seguirà tutte le puntate. Ecco le tematiche e gli ospiti.

Che c’è di nuovo giovedì 24 novembre: temi ed ospiti

Torna su Rai2 in prima serata il programma condotto da Ilaria D’Amico: Che c’è di nuovo. La Rai ha annunciato i temi che verranno affrontati nella puntata di giovedì 24 novembre 2022. “La legge di stabilità: a chi dà e a chi toglie la manovra del governo Meloni? E poi la protesta degli studenti contro la scuola del “merito” e un viaggio tra i clienti di una piattaforma online dove chiunque può pubblicare a pagamento contenuti espliciti”. Tra gli ospiti della serata ci sono il sottosegretario ai Beni Culturali, Vittorio Sgarbi, lo scrittore Erri De Luca e Morgan.

La puntata sarà sempre strutturata seguendo uno schema generale fatto di tre passaggi. Il primo sarà un’intervista ai protagonisti della settimana, prima di lasciare spazio al commento di un personaggio celebre della scena italiana o di un comune cittadino che esporrà il suo parere personale su un tema importante. Ne seguirà un dibattito con gli ospiti in studio, che esporranno la propria visione e tenteranno di dare risposte concrete ai cittadini. Infine, nella terza fase, Ilaria D’Amico presenterà una serie di inchieste che avranno come motore principale il racconto della realtà contemporanea. In studio anche quattro ospiti fissi, che affiancheranno la conduttrice per tutta la stagione. Si tratta di Valentina Petrini, Gerardo Greco, Giuliano Giubilei e Francesco Zurlo.

Gli ascolti del programma di Ilaria D’Amico

Ilaria D’Amico aveva dichiarato nel presentare il suo programma: “Non sono preoccupata degli ascolti, ma di fare un bella trasmissione”. Tuttavia, la prima puntata è stata un flop dal punto di vista proprio degli ascolti. Per l’esattezza la prima puntata  su Rai2 che ha collezionato 349.000 spettatori, per uno share dello 2.2%.

Nelle puntate seguenti, i dati Auditel non sono stati per niente incoraggianti. Dagli ascolti bassi della prima puntata si è poi passati all’1.65% della terza puntata, passando per l’1.74 del secondo atto. Dunque, un trend di share che non è per niente migliorato per il programma della D’Amico.

 

Leggi anche: Obbligo del Pos, via sotto gli acquisti di 30 euro: il Governo cambia la norma sui pagamenti digitali