Il video che spiega come prenotare il vaccino Covid-19 in Lombardia

Da domani venerdì 2 aprile tutti quelli che in Lombardia hanno 75-79 anni potranno prenotare il vaccino Covid19 sul portale di Poste Italiane

Il video che spiega come prenotare il vaccino Covid-19 in Lombardia

Dopo giorni di stop and go, si parte domani con la prenotazione del vaccino anti-covid sul sito di Poste italiane per la fascia di età dai 75 ai 79 anni. Si potrà fissare l’appuntamento attraverso quattro canali diversi. Sarà un portale, come ha sottolineato il chief digital technology di Poste Mirko Mischiatti, “dedicato alla Lombardia e costituito da diversi moduli”.

Come prenotare il vaccino Covid-19 in Lombardia

Si occuperà della fase massiva della vaccinazione. “Un programma preparato da parecchio tempo che è stato recepito dal dottor Guido Bertolaso e che per il governo è compatibile con quella nazionale”, ribadisce il governatore Attilio Fontana. Oltre al sito web e al call center (attivi già da domani), ci si potrà prenotare anche tramite Postamat inserendo la tessera sanitaria e tramite gli stessi postini. “Abbiamo in Lombardia 4.100 postini dotati di smartphone che potranno rilasciare la ricevuta”, spiega il chief digital, Mischiatti.

Da domani venerdì 2 aprile sarà possibile per tutti i lombardi che hanno fra 75 e 79 anni prenotare il vaccino anti-Covid sul portale di Poste Italiane, chiamando il numero verde 800 894 545, oppure andando in uno dei mille uffici postali. Il portale a differenza di quello di Aria non utilizzerà il sistema di adesione: quando si effettuerà l’iscrizione al portale si riceverà il giorno e l’ora della convocazione per la somministrazione. Non si dovrà aspettare, quindi, il fatidico sms. “Siamo qui a dare una mano. Il portale di Poste ha già vaccinato 1.600.000 persone in altre regioni”, sottolinea Mischiatti. Ad Aria pensa “di non dover dare nessun consiglio, perche’ i problemi ci possono essere e i numeri delle somministrazioni in Lombardia parlano chiaro”.

Leggi anche: Ricambio d’aria: quanto è importante per la prevenzione di Covid-19 in Lombardia