Con il cuore nel nome di Francesco: cantanti, scaletta ed ospiti dell’evento di Rai 1

Con il cuore nel nome di Francesco: la serata evento di beneficenza va in onda su Rai 1 in prima serata con la conduzione di Carlo Conti.

Con il cuore nel nome di Francesco: cantanti, scaletta ed ospiti dell’evento di Rai 1

Con il cuore nel nome di Francesco: la serata di solidarietà e beneficenza come consuetudine va in scena anche nel 2022. La serata live sarà in diretta su Rai 1 in prima serata con la possibilità di seguire anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Con il cuore nel nome di Francesco: cantanti

Venerdì 10 giugno alle ore 21.25 in diretta su Rai 1, va in scena “Con il cuore Nel nome di Francesco “ dal Piazzale antistante la Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi. L’evento è promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi con il coordinamento di Padre Enzo Fortunato. Il programma andrà in onda anche in replica Domenica 12 Giugno alle 16:10 sempre su Rai1.

A condurre la serata ci sarà Carlo Conti e i cantanti che saliranno sul palco sono certamente Francesco Gabbani, Malika  Ayane, Nek con Albano. Sono questi quelli annunciati. Prima del Covid, nel 2019 erano molto di più gli artisti ad esibirsi perché erano presenti Nek, Francesco Renga, Fiorella Mannoia, Enrico Nigiotti, Fabrizio Moro, Simone Cristicchi, i Dear Jack, Pierdavide Carone, Paola Turci, Giovanni Allevi, Carly Paoli, Andrea Griminelli, Giò di Tonno, Paolo Vallesi, Amara, Antonio Mezzancella, il Piccolo Coro Mariele Ventre, Enrico Brignano, Renzo Arbore.

Con il cuore nel nome di Francesco: la scaletta della serata

Durante la serata ci saranno le diverse esibizioni dei cantanti e anche la partecipazione attiva degli ospiti. Tuttavia, la Rai ci tiene a specificare come possa essere possibile per il pubblico da casa partecipare attivamente alla serata sostenendo appunto la campagna di solidarietà. “Sarà possibile sostenere la campagna raccolta fondi di Con il Cuore nel nome di Francesco fino al prossimo 31 luglio donando 2 euro al 45515 con un sms da cellulare Windtre, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop Voce, Tiscali. Oppure donando 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Tim, Vodafone, Windtre, Fadtwe e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze, Postemobile”.

Gli ospiti dell’evento

La presenza degli ospiti come Raoul Bova servirà soprattutto per sensibilizzare il tema e l’obiettivo della serata. Nell’edizione 2022, l’intento solidale è sia quello di aiutare le Mense Francescane operanti in Italia, le famiglie italiane in difficoltà, i progetti delle Missioni Francescane operanti in tutti i Continenti e di inviare tutti gli aiuti umanitari possibili ai civili colpiti dalla guerra in Ucraina.