Dal carcere di Terni pubblicano video in diretta su TikTok con un microcellulare mentre festeggiano cantando e mangiando pizza

Con un microcellulare trasmettono un video in diretta su TikTok dal carcere di Terni: c'è anche un ragazzo accusato di un omicidio a Napoli.

Dal carcere di Terni pubblicano video in diretta su TikTok con un microcellulare mentre festeggiano cantando e mangiando pizza

Hanno usato un microcellulare all’interno del carcere di Terni, dove sono reclusi, per girare un video in diretta su TikTok. Tre giovani italiani sono stati denunciati dopo che la polizia ha individuato il video e sequestrato il microcellulare.

In particolare parliamo di un mini-cellulare dotato di telecamere. La polizia li ha denunciati per accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione. Nel video i tre avevano il volto coperto, ma è stato riconosciuto Francesco Pio Valda, accusato dell’omicidio di Francesco Pio Maimone, ucciso da un colpo di pistola il 20 marzo del 2023. 

Video in diretta su TikTok dal carcere di Terni: tre denunciati

L’indagine è nata da una segnalazione della squadra mobile di Napoli che, notando le immagini, le aveva segnalate alla questura di Terni. Nella diretta due giovani avevano il volto parzialmente coperto da sciarpe, ma gli investigatori hanno comunque riconosciuto Francesco Pio Valda, ritenuto il probabile autore dell’omicidio di un 18enne sul lungomare di Napoli. 

Come spiega una nota diffusa dalla questura di Terni, si tratta del figlio di un presunto affiliato al clan Cuccaro. Così la polizia è riuscita a risalire ai tre giovani autori del video grazie all’identificazione di uno dei tre, siciliano, unico a volto scoperto, con il sistema Sari. Nella perquisizione sono stati recuperati anche gli indumenti utilizzati per celare i volti. 

Nel video i tre cantano canzoni neomelodiche e si apprestano a mangiare una pizza appena sfornata. I tre sono stati denunciati dalla polizia per accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione.