Danza con me, 18 giugno 2022: scaletta, cast ed ospiti del programma con Roberto Bolle

Danza con me è lo show con protagonista assoluto il ballerino Roberto Bolle insieme a tanti artisti ed ospiti d'eccezione.

Danza con me, 18 giugno 2022: scaletta, cast ed ospiti del programma con Roberto Bolle

Danza con me è uno show che ha avuto tanto successo all’inizio 2022. La Rai lo ripropone in replica sabato 18 giugno 2022. Tanti gli ospiti italiani ed internazionale.

Danza con me, 18 giugno 2022: scaletta

Sabato 18 giugno 2022, Rai 1 ripropone in prima serata lo show con il ballerino Roberto Bolle, “Danza con me”. Accanto a Bolle, ci sarà come conduttrice Serena Rossi insieme a Lillo.

Il primo balletto di Roberto Bolle è Giselle, personaggio iconico interpretato da Carla Fracci. Dopo, lo scrittore Nicola Lagioia recita un monologo sul Tango, danza sensuale che nasce ai margini delle città sudamericane alla fine dell’Ottocento, come simbolo di sensualità e libertà. Roberto Bolle propone il suo tango con Nicoletta Manni.

Carla Signoris ha preparato un monologo sulle ballerine, in particolare dedicato a Maria Taglioni, la prima ad indossare il tutù e alla quale dedicarono un palazzo. Poi, toccherà ad Alessandro Borghi e Jasmine Trinca che recitano un dialogo è scritto da Paolo Genovese, regista del loro ultimo film Supereroi. 

Poi, ci sarà spazio per la diciassettenne Frida Bollani Magoni, che accompagnandosi al pianoforte, canta Hallelujah di Leonard Cohen. La ragazza, ipovedente, è dotata di un talento straordinario. Altro ospite d’eccezione è Franca Leosini, che a bordo di una carrozza settecentesca, riassume la storia di Manon Lescauttratto dal romanzo del 1731 di Antoine François Prévost; ambientato in Francia.

Nello show, c’è un ospite internazionale John Malkovich, che interpreta un pezzo teatrale, con il duo musicale Igudesman & Joo, che suonano rispettivamente il violino e il pianoforte. Infine, ecco le protagoniste del film 7 donne e un mistero: Ornella Vanoni, Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Benedetta Porcaroli, Micaela Ramazzotti, Sabrina Impacciatore. Assente Luisa Ranieri che mettono in scena una coreografia sulle note di La voglia, la pazzia di Ornella Vanoni. Nel mezzo, ovviamente, diverse esibizioni di Bolle.

Gli ospiti e il cast del programma con Roberto Bolle

Tanti sono gli ospiti che hanno partecipato all’evento show: Ornella Vanoni, Colapesce e Dimartino, Boosta, Frida Bollani Magoni, Beatrice Rana e Alessandro Quarta. E poi le attrici Margherita Buy, Micaela Ramazzotti, Benedetta Porcaroli, Sabrina Impacciatore e Diana Del Bufalo. Seguono Jasmine Trinca e Alessandro Borghi e la prima Ballerina della Scala Virna Toppi. Spazio all’ironia di Valerio Lundini e agli scrittori Nicola Lagioia e Silvia Avallone. Infine, Franca Leosini, John Malkovic e Carla Signoris.