Di Maio: “Conte il premier migliore che l’Italia possa avere in questo momento. Se saranno rispettati i programmi potremo fare bene per l’Italia”

“In questi giorni Salvini mi aveva proposto di fare il premier per provare a ricucire. Io credo che Giuseppe Conte sia il premier migliore che l’Italia possa avere in questo momento e penso che la Lega abbia avuto l’occasione di governare con noi e ha deciso di sprecare un’occasione storica. Io adesso guardo avanti, a un governo nel quale, se saranno rispettati i temi e i programmi, potremo fare bene per l’Italia”. E’ quanto afferma il leader del M5S, Luigi Di Maio, in un’intervista a Class CNBC realizzata nel weekend.

“A noi – aggiunge il leader M5S – è sempre stato a cuore il bene degli italiani, non siamo né di destra né di sinistra e abbiamo sempre detto, chi ci sta a portare avanti i temi per aiutare i cittadini, è il benvenuto. A noi interessano i fatti, non gli schieramenti ideologici dei partiti. Noi non scappiamo dagli impegni presi dai cittadini. Se c’è una maggioranza in parlamento noi ci saremo e la garanzia è Giuseppe Conte”.

“Se nasce un Conte bis – aggiunge ancora Di Maio nell’intervista -, nasce perché abbiamo nel programma di governo i temi che interessano alle persone, e non dobbiamo assolutamente approssimarli o annacquarli. Devono essere obiettivi ben precisi. Si vuole il taglio dei parlamentari, si o no? Si vogliono revocare le concessioni autostradali a quei concessionari che hanno fatto crollare il ponte Morandi? Si vuole a livello europeo chiedere maggiore spazio Di bilancio per dare alle famiglie gli aiuti che servono a fare più figli? Queste sono le cose che mi interessano”.