Diciotti, alla Giunta per le immunità martedì il voto sull’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini

La Giunta per le immunità del Senato tornerà a riunirsi il 19 febbraio in merito al caso Diciotti

La Giunta per le immunità del Senato tornerà a riunirsi martedì 19 febbraio alle 13.30 in merito al caso Diciotti e alla relativa richiesta di autorizzazione a procedere avanzata dal tribunale dei ministri di Catania nei confronti del ministro dell’Interno, Matteo Salvini. A renderlo noto è stato il presidente della stessa Giunta, Maurizio Gasparri, spiegando che “ci saranno le dichiarazioni di voto e probabilmente il voto stesso”.

Sempre Gasparri, ieri, aveva annunciato che nella sua veste di relatore proporrà alla Giunta “il diniego della richiesta di autorizzazione a procedere” nei confronti del leader della Lega. “La discussione si è esaurita. Alcuni gruppi hanno espresso il loro giudizio – ha detto questa mattina il presidente della Giunta -, altri no, hanno fatto degli interventi nel merito della relazione. Il mio compito era incanalare il dibattito, poi martedì ciascuno farà le sue valutazioni politiche. Io sono il relatore, ho fatto una proposta e la condivido, questo è chiaro”.

“Martedì ci saranno le dichiarazioni di voto e sarà chiaro cosa avrà deciso il Movimento. Martedì saprete la nostra posizione”, ha detto, invece, il senatore del M5S, Mario Michele Giarrusso, uscendo dalla riunione della Giunta per le immunità di Palazzo Madama.