Discovery fa la voce grossa. Il gruppo all’esame di maturità: obiettivo gli ascolti. Deejay Tv l’arma in più per conquistare telespettatori

Discovery fa la voce grossa. Il gruppo all’esame di maturità: obiettivo gli ascolti. Deejay Tv l’arma in più per conquistare telespettatori

Discovery Italia si presenta al via della stagione autunnale ben consapevole che saranno i mesi della consacrazione di un gruppo destinato a entrare di diritto tra i colossi dei network tv. La new entry nella galassia di Deejay, il canale 9 è la ciliegina sulla torta. Ora si può tentare l’impresa: soffiare punti di share a Rai, Mediaset e La7.

DEEJAY TV
Il palinsesto della rete che diventerà la generalista del gruppo è appetibile. Ci sono mini serie di qualità come Marilyn, la vita segreta e Tut, il destino di un faraone. C’è la tanto attesa Isola di Adamo ed Eva, con Vladimir Luxuria. C’è la coppia Linus-Nicola Savino con Deejay chiama Italia. Ci sono i game show come Trash or Treasure (prodotto di Magnolia vedrà impegnati i concorrenti in una prova che consiste nel riconoscere l’oggetto di valore dal tarocco) e Trade Up che mette in palio auto fuori serie. Protagonisti di programmi anche lo chef Antonello Colonna (Hotel da incubo) e Pif (Boats, l’informazione al lunedì in seconda serata). Marilyn la prima a partire (14 e 15 settembre). Per l’isola di Luxuria (prodotta da Endemol) si salpa il 14 ottobre. Si tratta di un esperimento che ha lo scopo di trovare il vero amore nella sua forma più pura. Un uomo, una donna. Spogliati di tutto.

REAL TIME
Il canale 31 conferma tutti i suoi big. Benedetta Parodi con il suo Bake Off Italia è già ripartita. Il 14 settembre tocca alla seconda stagione di Alta infedeltà, con le storie dei tradimenti. Il 16 comincia la nona stagione di Ma come ti vesti? Dal 9 ottobre Il boss delle cerimonie. A novembre Junior Bake Off Italia. A ottobre prima tv di I am Jazz.

DMAX
Sul canale 52 Unti e bisunti con Chef Rubio è già ricominciato. Il 15 settembre in onda le avventure di Wild Frank. Poi toccherà alla nuova stagione del Banco dei Pugni.

GIALLO E FOCUS
Sul canale 38 è già in onda la serie Delitto Imperfetto. Dal 19 ottobre arriva la prima tv di The Missing, ogni lunedì alle 21. Su Focus (canale 56) due prime tv: Morning Glory (dal 27 settembre) e Scontro fra Titani (in onda a dicembre). Nella galassia del gruppo ci sono anche tre canali tematici, due dedicati ai ragazzi (K2 e Frisbee) e il terzo che non ha bisogno di biglietto da visita: Discovery Channel, canale 401 del bouquet Sky.