Elicottero precipita su un asilo vicino Kiev

Un elicottero dei Servizi di emergenza statali ucraini è precipitato oggi nei pressi di un asilo nella città di Brovary.

Elicottero precipita su un asilo vicino Kiev

Un elicottero dei Servizi di emergenza statali ucraini è precipitato oggi nei pressi di un asilo nella città di Brovary, nella regione di Kiev.

Un elicottero dei Servizi di emergenza statali ucraini è precipitato a Brovary. Tra le vittime anche il ministro dell’Interno Monastyrskyi

Tra le 18 vittime al momento accertate ci sono 3 bambini, ma anche il ministro dell’Interno ucraino, Denys Monastyrskyi (nella foto), il suo vice, Yevhen Yenin e il segretario di Stato agli affari interni, Yuriy Lubkovich, che si trovavano a bordo.

“Nella città di Brovary – ha reso noto su Telegram il governatore della regione, Oleksiy Kuleba -, un Elicottero è caduto vicino a un asilo e a un edificio residenziale, ci sono vittime. Al momento della tragedia, nell’asilo c’erano bambini e dipendenti dell’istituto. Tutti sono stati evacuati. Ambulanze, polizia e vigili del fuoco stanno lavorando sul luogo dell’incidente”.

Al momenti i feriti sono 26, tra cui 12 bambini

Nello schianto, che ha provocato anche un incendio, sono morti il ministro degli Interni ucraino Monastyrskyi, il suo vice Yenin e il segretario di Stato del Ministero degli affari interni Lubkovich. Risultano anche 26 feriti, tra cui 12 bambini.