Esplosioni a Kiev, si intensificano gli attacchi russi. Il sindaco lancia l’allarme: “Chiudetevi nei rifugi”

Si intensificano gli attacchi russi sull'Ucraina: forti esplosioni a Kiev, il sindaco invita la gente a chiudersi nei rifugi.

Esplosioni a Kiev, si intensificano gli attacchi russi. Il sindaco lancia l’allarme: “Chiudetevi nei rifugi”

Allarme aereo a Kiev. Secondo quanto riportano i media ucraini, nella capitale sono state udite due potenti esplosioni. Il sindaco di Kiev, Vitaliy Klitschko ha invitato la popolazione ad andare nei rifugi. Secondo quanto comunicato dall’aeronautica, la difesa aerea ha intercettato un missile verso la capitale ucraina. 

Le esplosioni sono avvenute intorno alle 10.30 ora locale e in città è subito scattato l’allarme aereo. Sulla città, secondo il Kiev Independent, è visibile una colonna di fumo. Secondo quanto comunicato dal sindaco, due persone sarebbero rimaste ferite: una è stata curata sul posto e l’altra è stata trasferita in ospedale. Si intensificano, quindi, gli attacchi russi dopo i bombardamenti degli scorsi giorni e nonostante l’attentato a Mosca.

Esplosioni a Kiev, si intensificano gli attacchi

I detriti di un missile intercettato, comunica l’amministrazione militare della città, sono caduti nel centrale quartiere di Pechersk, danneggiando un edificio. Secondo quanto riferiscono alcuni testimoni, diverse esplosioni avrebbero riguardato anche la zona sud-ovest di Kiev e quella dell’aeroporto di Zhulyany. 

Secondo alcune informazioni preliminari, inoltre, è stata registrata la caduta di frammenti in altri due quartieri della capitale: Solomensk e Dnepr.