Fenomeno Crozza, La7 gongola. Il comico può portare la rete di Cairo in doppia cifra. Anche stasera Salvini in tv, è ospite di Del Debbio

Fenomeno Crozza, La7 gongola. Il comico può portare la rete di Cairo in doppia cifra. Anche stasera Salvini in tv, è ospite di Del Debbio

La famiglia Crozza in tv ci sta che è una bellezza. Mentre la moglie Carla Signoris e i figli del comico divertono i telespettatori nello spot di Sky on demand, Maurizio vive nel paese delle meraviglie. Il suo programma su La7 fa il pieno da ascolti. Venerdì scorso il varietà è stato visto da una media di 2.535.000 spettatori con il 9,08% di share. Un risultato eccezionale per la rete del patron Urbano Cairo. In pratica quasi quanto gli ascolti dell’ultima settimana di Santoro (1.117.000 spettatori/4.58%), Floris 1.054.000/5%) e Bignardi(641mila/2,87%) messi assieme. Tra l’altro Crozza ha fatto più spettatori di Quarto grado e poco meno di Forte Forte Forte. Stasera rivediamo il comico nella copertina di diMartedì. Tra gli ospiti c’è anche Mentana. Ci aspettiamo un bel siparietto tra il direttore e il suo imitatore. C’è pure l’ex ministro Cancellieri. Oltre che l’immancabile Landini.

LA RIVINCITA DELLO SGOMMATO
Da Sky prima l’hanno incensato poi fatto sgommare. Assieme ai suoi divertentissimi pupazzi. Gli Sgommati piacevano al pubblico ma neanche l’emittente di Murdoch è riuscita a reggere l’urto delle spese. Programma tagliato perché troppo caro. Messe in soffitta le maschere dei suoi personaggi, Paolo Mariconda si sta prendendo delle importanti rivincite. La sua satira si conferma pungente e vincente. Dietro Made in Sud c’è il suo zampino. Autore di trasmissioni Rai, Mediaset, Sky e La7, Mariconda è il romano che sta dietro al successo del programma di Raidue (ideatore e capo progetto), che torna stasera in prima serata, con l’obiettivo di conquistare il Nord. L’unico autore con un piede nel servizio pubblico e uno in Albania dove per Agon Channel cura la striscia satirica quotidiana Tutti pazzi per Fotticchia (una sorta di Striscia la notizia scritta da Mariconda), condotta da Barty Colucci e Max Pagani. Macchiette, caricature, battute, ospiti e telefonate al vetriolo.

DEL DEBBIO CONCEDE IL BIS
Dopo l’esperimento di Quinta Colonna–Il Quotidiano, soppresso nel novembre 2013 non senza il disappunto del conduttore, Paolo Del Debbio torna ad affrontare l’attualità in access prime time con Dalla vostra parte, una striscia dal lunedì al venerdì. Ospite della prima puntata uno a caso, Matteo Salvini, il vero testimonial dell’abbonato alla tv.

PASSERA E PASSERÀ
Corrado Passera a ruota libera a Un giorno da Pecora su Radio2. Davanti a Sabelli Fioretti e Lauro, il leader di Italia unica ha confessato che Berlusconi lo chiamava Passerà, mentre è rimasto deluso da Monti: “il vero Supermario si sta dimostrando Mario Draghi“.

RIPARTE HEROES
Stasera su Canale 5 scatta la nuova stagione del programma che racconta le storie e i miti dello sport. Si comincia con i “dannati”, i campioni genio e sregolatezza come Cassano, Monzon, Benvenuti, Gascoigne, Pantani, Tyson, Maradona.

DMAX SUPER CON IL RUGBY
Il Sei Nazioni di rugby fa volare DMax in day time. Ottimo risultato anche per Scozia-Italia che sfiora il 4% di share sul pubblico totale. E DMax diventa per il periodo della partita il sesto canale nazionale.