Il ciclone Belen irrompe nel pomeriggio di Italia 1

di Angelo Costa

Belen Rodriguez irrompe nel pomeriggio televisivo. Da lunedì Barbara D’Urso e Paola Perego dovranno vedersela con la showgirl più desiderata dal maschietti. Italia 1 rinnova il day time e si affida a tre programmi che dovrebebro far aumentare ascolti e share della rete più giovane della galassia Mediaset. Tre le nuove produzioni: Vecchi Bastardi, Urban Wild e Come mi vorrei.

La prima andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 15.30. La combriccola dei vecchietti arzilli prenderà di mira i giovani. A menare le danze Paolo Ruffini. Una produzione Endemol per Rti. Urban Wild va in onda sempre dal lunedì al venerdì alle 16.20. Il programma, condotto da Federico Costantini e prodotto da Zodiac Active, va alla scoperta delle città metropolitane con filmati originali e personaggi inediti. Alle 17,10 irrompe Belen con Come mi vorrei. Cambiare tutto e migliorarsi: dalla pettinatura al modo di fare. Un autentico make over, non solo estetico con la Rodriguez che dà consigli su come piacersi di più e su come superare complessi e incertezze. Belen darà consigli anche su come risolvere i problemi con i fidanzati. Speriamo che non adotti lo stesso metodo adottato con Emma Marrone ad Amici. Come mi vorrei è una produzione Ambra Multimedia.

Vola la Ferrari di Saccà

L’appuntamento col film tv Una Ferrari per due, con Neri Marcorè e Giampaolo Morelli è stato visto da 6.133.000 telespettatori, share del 22.21%. Un successo per Raiuno e per la Pepito produzioni, la società dell’ex dg Agostino Saccà.

TivùSat supera i 2 milioni di carte

A fine del primo trimestre 2014 TivùSat supera il traguardo di 2 milioni 100 mila carte attivate, pari a più di 1.700.000 famiglie. Le regioni che registrano più attivazioni sono la Calabria, nella quale il 15% delle famiglie ha scelto TivùSat, il Molise (14.1%), la Liguria (13.6%), la Valle d’Aosta (13.2%), la Basilicata (12.4%) e la Sicilia (10.4%). Gli utenti possono ricevere 62 canali televisivi (alcuni anche in alta definizione).

Iris nel nome di Tarantino

Notte Grindhouse – in onda stasera, in prima e seconda serata – è l’omaggio di Iris agli appassionati di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez. Il film, proposto nella versione originale, è diviso in due episodi per mantenere intatto lo spirito e lo stile voluti dal maestro e dal discepolo del pulp.