Il doppio gioco di Miriam in tv. La Leone protagonista nella stessa sera di due fiction. Un successo dopo l’altro per l’ex Miss Italia 2008

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Quella di ieri sera è stata una serata davvero speciale per Miriam Leone. L’attrice ha dominato il palcoscenico televisivo con due fiction in contemporanea e in prima tv. Su Raiuno è andata in onda vestendo i panni di Clara, la Dama velata. Mentre su Sky Atlantic gli abbonati hanno potuto ammirarla in 1992, la serie attesissima e super applaudita a Berlino, che ripercorre i fatti e i misfatti di Tangentopoli. Miriam compirà 30 anni il prossimo 14 aprile. È nata a Catania, ha gli occhi verdi, i capelli castani al naturale (quando li porta rossi vuol dire che se li è tinti). Le sue misure sono: 88 – 64 – 91. Misure ufficiali di quando ha conquistato la corona di Miss Italia (nel 2008).

QUANTA STRADA
Miriam ha bruciato le tappe. E visti i suoi 176 centimetri di altezza non è facile superarla. La sua carriera è stata un crescendo rossiniano. Con ancora la fascia da Miss (fu la numero uno anche per il cinema ma fu costretta a cederla avendo vinto il titolo assoluto) conduce nel 2009 Unomattina estate su Raiuno e riparte senza fermarsi per la stagione autunnale, affiancando Tiberio Timperi a Mattino in famiglia su Raidue. L’anno dopo il programma passa sulla rete ammiraglia ma la Leone è confermata. Ma il 2010 è anche l’anno che la vede per la prima volta nel ruolo di attrice. Gira una miniserie per il piccolo schermo, mentre fa l’esordio nelle sale cinematografiche con il film Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, con la regia di Giovanni Veronesi.

CINEMA E FICTION
La sua carriera di attrice ha nettamente la meglio su quella di conduttrice tv. Ed eccola nei Soliti idioti, Fratelli unici, La grande seduzione e La scuola più bella del mondo a fianco di Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro e Lello Arena. Il successo però la bacia con le fiction per l’amata tv. Distretto di polizia, Un passo dal cielo, Il tredicesimo apostolo e le due in onda in questo periodo, la Dama velata e 1992.