Il Movimento 5 Stelle vuole prendersi la Sicilia. Cancelleri vince le Regionarie: è il candidato presidente pentastellato

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il candidato presidente del Movimento 5 Stelle alla regione Siciliana sarà Giancarlo Cancelleri. Il vincitore delle Regionarie proverà a diventare il primo governatore pentastellato della storia. Cancelleri è deputato all’Ars e già candidato alla presidenza della Regione.

L’annuncio della vittoria è stato dato da Beppe Grillo direttamente dal palco di Palermo. Sulla piattaforma Rousseau hanno votato “4350 iscritti certificati”. “Italiani, ora è il momento,questa è l’ultima chance, io non ci tornerò più a nuoto”, ha detto Grillo a Palermo, “ci prendiamo la Sicilia e vinceremo la nazionali”.

Fiducia anche dal vice presidente della Camera del Movimento Luigi Di Maio che ha commentato i risultati: “La Sicilia ancora una volta ispirerà un percorso nuovo del M5S e del Paese. E’ dalla Sicilia che partono le più grandi rivoluzioni in Italia. Da qui che apriamo la fase due del Movimento, la fase del M5S al governo”.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Le nomine per tutte le stagioni

Evitando le buche più dure – vedi le parole gravissime del sottosegretario Durigon – Draghi si tiene buono il Parlamento fotocopiando senza il fuoco di sbarramento visto con Conte la stessa prudenza sulla pandemia del suo predecessore. Merito di una situazione sanitaria che migliora, ma

Continua »
TV E MEDIA