La piccola Indi Gregory è morta la notte scorsa. Lo ha reso noto Dean Gregory, papà della bambina di 8 mesi affetta da una grave patologia mitocondriale. Alla piccola il 6 novembre scorso il governo italiano aveva concesso la cittadinanza per consentirle di essere trasferita a Roma, all’ospedale Bambin Gesù.
Indi Gregory è morta la notte scorsa. Lo ha reso noto il papà della bambina di 8 mesi affetta da una grave patologia mitocondriale
Nonostante la battaglia legale intrapresa dai genitori, venerdì le corti del Regno Unito avevano disposto lo stop ai trattamenti vitali ed il trasferimento in un hospice. “Io e mia moglie Clare siamo arrabbiati, affranti e pieno di vergogna”, dice il padre di Indi in un messaggio ai suoi avvocati.
I genitori: “Siamo arrabbiati, con il cuore spezzato e pieni di vergogna”
“La vita di Indi è finita all’01:45, io e Claire siamo arrabbiati, con il cuore spezzato e pieni di vergogna” le parole di Dean padre di Indi Gregory in un messaggio ai suoi avvocati, “Il servizio sanitario nazionale e i tribunali non solo le hanno tolto la possibilità di vivere, ma le hanno tolto anche la dignità di morire nella casa di famiglia a cui apparteneva” scrive.
Meloni: “Abbiamo fatto tutto quello che potevamo, purtroppo non è bastato”
“Abbiamo fatto tutto quello che potevamo, tutto il possibile. Purtroppo non è bastato. Buon viaggio piccola Indi” ha scritto su X il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.