Indipendence day di paura: a Londra è allerta terrorismo nell’aeroporto di Heathrow

Una segnalazione di un possibile attentato terroristico all'aeroporto di Heathrow, a Londra. Proprio nel giorno dell'Indipendence day americano.

Una segnalazione di un possibile attentato all’aeroporto di Heathrow, a Londra. Proprio nel giorno dell’Indipendence day americano. È quanto ha reso noto l’organizzazione Site, esperta in antiterrorismo. E la preoccupazione aumenta dopo l’escalation di violenze da parte dell’Isis negli ultimi giorni. Dalla Turchia, con le bombe nello scalo di Istanbul, al Bangladesh, con l’attentato in un locale della capitale Dacca.

“Abbiamo tutti bisogno di essere vigili sulla minaccia globale del terrorismo. Nel Regno Unito seguiamo tutti gli aspetti della sicurezza aerea e lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner internazionali per ridurre i rischi” ha spiegato il ministro, Tariq Ahmad, in riferimento alla possibile minaccia. Secondo quanto riportato dalla stampa britannica la minaccia si concentrerebbe in particolare sui voli diretti negli Stati Uniti. “Continueremo a prendere tutte le misure necessarie per mantenere la sicurezza pubblica. Ma per motivi di sicurezza non commento, in dettaglio, le misure specifiche o gli aspetti operativi”, ha concluso il ministro.

I responsabili dell’aeroporto di Heathrow hanno invece preferito non rilasciare dichiarazioni in merito all’aumento dell’attenzione riguardo a possibili attacchi.