Israele attacca anche in Libano per sospette infiltrazioni di terroristi

L'esercito israeliano è intervenuto ai confini con il Libano per un allarme riguardante "l'infiltrazione di terroristi nella comunità".

Israele attacca anche in Libano per sospette infiltrazioni di terroristi

L’esercito israeliano ha colpito con l’artiglieria il territorio libanese. Il portavoce militare ha spiegato l’azione è in risposta “ad un’esplosione alla barriera di sicurezza adiacente la comunità di Hanita”, al confine con il Libano. Inoltre, aggiungono da Tel Aviv, è stato attivato “un allarme riguardante l’infiltrazione di terroristi nella comunità. I soldati dell’Idf stanno attualmente perlustrando l’area”.

L’esercito israeliano è intervenuto ai confini con il Libano per un allarme riguardante “l’infiltrazione di terroristi nella comunità”

Secondo l’esercito israeliano, è in corso una sospetta infiltrazione armata in Israele dal Libano. L’esercito ha avvertito i residenti di Hanita, a 500 metri dal confine e di fronte alla comunità libanese di Aalma El-Chaeb, di rimanere a casa e chiudere porte e finestre.

La città di Metulla è stata dichiarata zona militare chiusa

La città di Metulla, al confine nord di Israele con il Libano e la Siria, è stata dichiarata zona militare chiusa dalle forze di difesa israeliane. Lo ha annunciato la municipalità, citata dal Jerusalem Post. L’amministrazione ha invitato i cittadini a non recarsi nelle aree dichiarate chiuse.

Leader di Hezbollah hanno incontrato il ministro degli Esteri iraniano in visita a Beirut

Il leader di Hezbollah ha discusso con il ministro degli Esteri iraniano, in visita in Libano, “delle posizioni da adottare” di fronte alla guerra tra Israele e Hamas, ha riferito poco fa il partito libanese filo-iraniano. Secondo un comunicato stampa di Hezbollah, diffuso dalla tv al Manar, il suo segretario generale, Hassan Nasrallah, ha incontrato il capo della diplomazia iraniana, Hossein Amir-Abdollahian, arrivato ieri sera a Beirut.