Italia’s Got Talent in calo nonostante Travaglio jr. Simona Ventura come Mastrota: in tv le restano solo gli spot

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Proprio nella serata in cui si è esibito il rapper Trava (Alessandro Travaglio, figlio di Marco, per l’anagrafe) Italia’s Got Talent ha fatto registrare il minimo degli ascolti, dopo l’ottima partenza delle prime due puntate (1.112.000 spettatori con il 2,94% di media e un picco di 3,46% all’esordio e 1.118.000 con il 3,6% di share con picchi del 4,1%). Se si fa riferimento solo agli abbonati Sky, il dato dell’esordio del programma prodotto da FremantleMedia è pari al 14,48% (picco del 16,91%). Con Sky Uno medaglia di bronzo tra i canali del bouquet, dopo Rete4 con l’Europa League e Rai1 con la fiction Un passo dal cielo. Il terzo appuntamento di Italia’s Got Talent invece ha fatto scivolare gli ascolti. Non certo per colpa di Trava che se l’è cavata molto bene. La sua performance ha collezionato quattro sì dei giudici, Con il complimento da parte della Littizzetto che si è lasciata andare in un lodevole: “Ciò che dici non è mai banale”. Il talent ha riportato alla terza uscita il record negativo: share del 2,88% con circa un milione di spettatori (dato comulativo). Sulla flessione potrebbe incidere la decisione di far vedere lo show in chiaro su Cielo (con una settimana di differita). Certo se la contrazione dovesse continuare non sarà facile fare meglio degli ascolti di X Factor e MasterChef.

LA VENTURA COME MARY POPPINS
In un limbo completamente bianco, senza riferimenti se non quello delle note di Singin’ in the rain appare Simona Ventura vestita di bianco con un ombrello. Come d’incanto dall’alto inizia una lenta pioggia di decollété di tutti i colori e modelli, che con movimenti morbidi, evoluzioni e rimbalzi scendono a terra e circondano Simona di scarpe. Simona batte a terra il piede e, come d’incanto, le scarpe prendono il volo come se fossero foglie trasportate dal vento. È il nuovo spot di PittaRosso firmato dal regista Dario Piana, il re delle illusioni sullo schermo.

CHE SEGRETO!
In prime time Su Canale 5 la telenovela Il Segreto è stata vista da 4.395.000 spettatori pari al 17.81% di share. Nel daytime del pomeriggio la seconda stagione della telenovela spagnola ha inchiodato davanti al video 3.737.000 spettatori con il 32,18% di share.

ORGOGLIO SANTORO
Su La7 Servizio Pubblico è stato visto da 1.290.000 spettatori (6.98%). Santoro sta crescendo proprio nel periodo in cui circolano voci su un suo stop a fine stagione.

NUOVA ITALIA 1 COSì E COSì
Luci e ombre sui nuovi programmi di Italia 1. Nel preserale Fattore Umano e Notorius viaggiano con una media di 500 mila spettatori e tra il 2,5 e il 3% di share. Meglio Fronte del palco che in seconda serata si è difeso (9%) contro Matrix (11,7%) e Porta a Porta (9,3%).

RADIO 101
Sarà il network Radio 101 ad accompagnare le tappe del carrozzone del Karaoke, in onda su Italia 1 dalle 19:55.

TEST MOTORI PER SKY
Senza calcio gli appassionati di sport si concentrano su Formula 1 e Motomondiale. Domenica diventa la prova del nove per Sky e gli ascolti del Gp e del Moto Gp. Gli orari delel dirette – per fortuna – questa settimana sono più accessibili al grande pubblico.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

La solita Lega di Lotta e di Governo

Con la maggioranza gialloverde aveva fatto incassare bene al botteghino elettorale. Quindi niente di strano se torniamo a vedere il film della Lega di lotta e di governo. Il copione è sempre lo stesso. Salvini promette cose impossibili, illudendo un’Italia stremata dalle misure anti-Covid che

Continua »
TV E MEDIA